Pasta penne in bianco con zucchine

Pasta penne in bianco con zucchine un primo delicato e sfizioso semplice da fare. Questa pasta e’ perfetta per chi vuole mangiare qualcosa di diverso e senza stress in cucina. La pasta con le zucchine a casa mia e’ molto amata e devo dire che rende il pranzo completo. La preparo spesso d’estate anche perche’ si trovano le zucchine di stagione quindi molto piu’ fresche e saporite.

pasta penne

Ho arricchito la pasta con un po’ di panna fatta in casa e con qualche altro ingrediente speciale che rende i sapori ancora piu’ completi. Adoro la pasta penne in questo formato specie se si tratta di penne rigate perche’ attirano il condimento ancora di piu’. Adoro la pasta al dente e diventa il top se la sua cottura la si fa terminare insieme al sugo; se il sugo poi si dovesse restringere troppo allora c’e’ sempre l’acqua di cottura che risolve ogni problema.
Ingredienti per 4 persone
380g di penne rigate oppure di pasta corta
300g di zucchine
250g di panna da cucina (qui la mia ricetta)
un pizzico di prezzemolo
50g di pinoli
un filo d’olio
uno spicchio d’aglio
un pizzico di meta tritata
sale e pepe qb
pasta penne 1

Pasta penne

Preparazione
In una padella mettere a soffriggere l’aglio nell’olio. Intanto tagliare le zucchine a rondelle e poi a mezza luna, unirle alla padella e lasciare che soffriggano bene. Unire i pinoli e lascir soffriggere anche quelli pero’per pochi secondi.
Aggiungere sale e pepe e mescolare bene.
Cuocere le penne in abbondante acqua salata, scolarle al dente ed unirle alla padella.
Aggiungere la panna e mescolare amalgamando bene tutto. Aggiungere un po’ di prezzemolo tritato grossolanamente ed un po’ di menta sempre tritata.
Servire.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pasta penne in bianco con zucchine”

  1. Todas las recetas se ven muy buenas, voy a probar tanto con saldas como con dulces, aunque que con la situación económica que estamos viviendo algunos ingredientes como la nutella no se consiguen o son valen mucho dinero. gracias desde Venezuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.