Pasta Frolla Bimby morbidissima la prepari in 2 minuti e puoi usarla anche subito per Crostate Morbidissime e Biscotti Friabili. Questa base è tra le più utilizzate per preparare i Dolci di tutti i tipi, molto diffusa nel periodo delle feste per fare i Biscotti di Natale oppure per i Biscotti di Pasqua e quindi è indispensabile sapere la ricetta. Oggi la prepariamo in pochissimo tempo ed il risultato è una Pasta Frolla Morbida, lavorabile subito e versatile che potrete conservare in frigo fino ad una settimana oppure in congelatore se volete farne scorta. Il procedimento è semplicissimo, basta introdurre farina e burro nel Bimby, lavorare tutto ed unire le uova, nulla di complicato e vedrete che sarete soddisfatti. Il riposo di 1 ora in frigo potete anche non farlo se avete fretta, i dolci si allargheranno leggermente in cottura ma il risultato sarà ottimo. Potete pensare di realizzare Biscotti Ripieni, Crostate alla Marmellata, Crostate alla Crema ma anche Cestini di Frutta e vedrete che riuscirete a realizzare addirittura un buffet completo fatto solo da voi. Vediamo come fare la Pasta Frolla Bimby e vi divertirete tantissimo a pasticciare sporcando solo il suo contenitore! Se non avete questo potente elettrodomestico potete utilizzare anche il frullatore oppure fare tutti i passaggi velocemente a mano.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni12 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la Pasta Frolla Bimby
- Energia 404,94 (Kcal)
- Carboidrati 57,57 (g) di cui Zuccheri 20,27 (g)
- Proteine 8,12 (g)
- Grassi 17,14 (g) di cui saturi 10,61 (g)di cui insaturi 6,21 (g)
- Fibre 1,19 (g)
- Sodio 26,37 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare la Pasta Frolla Bimby
È semplicissimo realizzare questa pasta frolla e non ci sono particolare accortezze se non avere tutti gli ingredienti freddi di frigo in modo tale che il calore del macchinario non li scaldi troppo. Cominciamo a fare la Pasta Frolla Bimby.
Mettiamo all’interno del contenitore farina, burro in pezzettini e sale.
Azioniamo a Vel. 6 per Tem. 20 sec. fino ad ottenere un composto sbriciolato, poi con una paletta portiamo l’impasto al centro.
Uniamo le uova tutte in una volta
Azioniamo a Vel. 6 per 25 sec quindi una lavorazione rapidissima
Trasferiamo l’impasto sulla spianatoia che sarà ancora sbriciolato.
Cominciamo a lavorarlo sempre velocemente con le mani fino a compattarlo.
Realizziamo una palla d’impasto omogeneo e possiamo utilizzarlo subito stendendolo sulla spianatoia per realizzare biscotti o base crostate oppure per fare altri Dolci di pasta frolla.
Se volete un risultato estremamente perfetto allora dovete far riposare per 1 ora in frigo avvolat da pellicola da cucina il panetto. Vedrete questa Pasta frolla Bimby vi conquisterà !
Consigli
Si conserva per circa una settimana in frigo e si può congelare per mesi il mio consiglio è quello di tenerla all’interno di un sacchetto del gelo.
Potete avere tantissime varianti di questa preparazione, ad esempio dopo averla preparata potete aggiungere delle gocce di cioccolato oppure sostituire 40 g di farina con 40 g di cacao amaro o ancora nelle aromatizzazioni invece della scorza di limone, quella d’arancia oppure dell’estratto di vaniglia.
Dosi variate per porzioni
Ma lo zucchero quando si aggiunge all’impasto?
Non corrispondono ingredienti, immagini,ricetta.