Pasta Fredda Tonno Limone ed Olive facile e veloce con il mio trucchetto per raffreddare la pasta senza passarla sotto l’acqua. Le paste fredde sono la mia passione quando arriva l’estate e rappresentano il mio piatto preferito per il pranzo in spiaggia. In realtà cerco di variare con il riso freddo e le insalate ma comunque rimangono tra i miei piatti più graditi. Oggi ho provato l’abbinamento con il tonno, limone ed olive che è davvero ottimo e poi mi basta prepararla la sera prima per averla pronta il giorno dopo. Se vi piace l’idea provate anche la pasta fredda con bresaola oppure pasta fredda con olive taggiasche ma anche pasta fredda alle melanzane. Vediamo coce fare la Pasta Fredda Tonno Limone ed Olive vi piacerà tantissimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti per la Pasta Fredda Tonno Limone ed Olive
- Energia 229,90 (Kcal)
- Carboidrati 21,12 (g) di cui Zuccheri 0,61 (g)
- Proteine 15,15 (g)
- Grassi 9,36 (g) di cui saturi 4,04 (g)di cui insaturi 4,67 (g)
- Fibre 1,67 (g)
- Sodio 482,77 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparazione della Pasta Fredda Tonno Limone ed Olive
Come fare la Pasta Fredda Tonno Limone ed Olive
Prendiamo la pasta e cuociamola scolandola al dente, mettiamola in una ciotola fredda insieme ad un filo d’olio, mescoliamo, copriamo con pellicola da cucina e lasciamola 10-15 minuti in freezer.
Priviamo il limone biologico della buccia e tagliamola in pezzettini, frulliamola insieme ad un po’ di olio e a qualche foglia di basilico.
Prendiamo la pasta ed uniamo la rucola spezzettata, aggiungiamo il tonno sgocciolato, le mozzarelline e le olive.
Uniamo il condimento e diamo una generosa mescolata.
Possiamo servirla subito oppure dopo un’oretta di riposo in frigorifero!
Dosi variate per porzioni