Pasta cremosa ai funghi

Pasta cremosa ai funghi perfetta per l’autunno e consiglio di provarla con funghi freschi che si trovano in questo periodo, ma ottima anche con quelli secchi, bastera’ reidratarli qualche minuto e saranno ottimi. Io ho abbinato questo primo con un delizioso prosecco brut, ideale per questo tipo di piatto molto saporito ed in linea con la stagione. La pasta cremosa ai funghi e’ veloce da fare, va bene per il menu’ settimanale ma, se riuscite a fare in casa o a comprare della pasta fresca, sono un ottimo piatto delle feste!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

pasta cremosa ai funghi
Prosecco La Delizia Cuvée Jadér

pasta cremosa e funghi1200collage

Pasta cremosa ai funghi

Ingredienti per 4 persone:
380 di maccheroni o altra pasta corta
200g di funghi secchi misti
prezzemolo fresco qb
uno spicchio d’aglio
200g di besciamella
300ml di brodo vegetale
uno spicchio d’aglio
olio evo qb
sale e pepe qb

pasta cremosa ai funghi
Preparazione:
Mettere i funghi secchi in ammollo nel brodo caldo e lasciarli idratare per 15-20 minuti. In una padella soffriggere lo spicchio d’aglio, strizzare i funghi ed unirli al soffritto. Lasciar rosolare i funghi per 5 minuti poi unire il brodo in cui avete ammollato i funghi (filtratelo prima) e lasciar ridurre il sughetto. Salare e pepare.
Unire la besciamella e lasciarla amalgamare bene.
Cuocere la pasta e scolarla, poco prima che finisca di cuocere, direttamente al sugo di funghi. Lasciare che la pasta termini di cuocere in padella e assorba parte del sughetto. Se occorre aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. Terminare aggiungendo del prezzemolo fresco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta cremosa ai funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.