Pasta al sedano cremosa

Pasta al sedano cremosa ideale per i bambini! Vi capita mai che i vostri figli alla vista delle verdure fanno la faccia del Grinch???? Immagino di si, e capita anche ai miei! Bene, cosa fare in questi casi? Fargli capire come prima cosa che fanno bene e ti fanno danzare e giocare a calcio meglio ( 😉 ) e poi cercare di rendergliele piu’ appetibili! La Pasta al sedano cremosa e’ una ricetta che rende appetibile il sedano perche’ la philadelphia aggiunge cremosita’ e dolcezza, in piu’ il sedano dosato tra gambo e foglie risulta davvero piacevole e dolce! Provatela anche voi!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Pasta al sedano cremosa

Pasta al sedano cremosa

Ingredienti per 4 persone:
380g di mezzi sedani o altro formato di pasta
80g di sedano
100ml di olio di oliva
qualche foglia di basilico
meno di mezzo spicchio d’aglio
150g di philadelphia o altro formaggio cremoso
sale e pepe qb

Pasta al sedano cremosa
Preparazione:
Mettere l’acqua perla pasta ( deve essere minimo un litro per 400g di pasta circa e salarla sempre a freddo. Aggiungere sempre un filo d’olio in cottura per evitare che la pasta si attacchi)
Prepariamo la salsa di sedano: tagliamo il sedano (misto tra gambo e foglie perche’ il gambo gli da’ la dolcezza mentre le foglie il colore e l’amarognolo) in piccoli pezzi, mettiamolo in un contenitore alto e stretto e frulliamo aggiungendo a filo l’olio , uniamo il basilico, il pepe ed il sale.
In una padella mettiamo a soffriggere lo spicchio d’aglio in un poco d’olio, aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura ed uniamo la philadelphia. Abbassare la fiamma e mescolare fino ad ottenere una cremina densa, unire la salsa di sedano. Scolare la pasta al dente direttamente nella padella del sughetto ed aggiungere un mestolo di acqua di cottura. Amalgamare bene tutto e servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pasta al sedano cremosa”

  1. Io e mia moglie siamo in navigazione ai Caraibi….un’avvertimento…buongustai non andateci, prezzi spaventosi e nessuna scelta!! Cibi e supermercati a dir poco deprimenti!!
    Ristoranti da Mutuo ipotecario e cibi da…Inglesi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.