Parmigiana arrotolata giallozafferano

Parmigiana arrotolata

parmigiana arrotolata3 

senza friggere ho fatto la parmigiana in modo diverso e senza friggere perche’ le melanzane sono tagliate alla mandolina quindi molto fini. Il trucco sta’ nel fare delle polpette saporite, arrotolarle nelle melanzane e mettere tutto in forno. Questa e’ una versione piu’ leggera della solita parmigiana fritta e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, magari mi date la vostra versione di parmigiana! Parmigiana arrotolata

Parmigiana arrotolata

Ingredienti:
due melanzane lunghe
500g di carne macinata
20g di parmigiano reggiano
prezzemolo tritato qb
500ml di passata di pomodoro
un pizzico di origano
un filo d’olio
pan grattato qb
Preparazione:
Tagliare le melanzane con la mandolina tanto da ottenere delle strisce ed immergerle in acqua salata. Prendere la carne macinata, aggiungere il parmigiano, un cucchiaio di pan grattato, un pizzico di sale e del prezzemolo tritato. Mischiare ed amalgamare tutto bene, formare delle polpette della stessa larghezza delle melanzane lunghe. Prendere una striscia di melanzana, mettere una polpetta all’inizio ed iniziare ad arrotolare, fare cosi’ con tutte le altre melanzane.
Prendere una teglia da forno, coprire il fondo con un po’ di passata di pomodoro, aggiungere un filo d’olio e posizionare in fila le melanzane arrotolate. Coprire di passata di pomodoro, prezzemolo e parmigiano.
Infornare a 180° per 15-20 minuti, non troppo altrimenti si secca. Pane e Cioccolato

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Questa parmigiana non e’ la classica parmigiana unta ma una versione leggera e saporita, la potrete mangiare spesso e senza sentirvi in colpa piu’ di tanto. E’ un piatto completo davvero ricco di sapore, perfetto per il pranzo della domenica ed ideale anche per i buffet caldi, infatti si presta alla perfezione ad essere un aperetivo sfiziosissimo. Provatelo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.