Panini Mini al Burro ripieni di Salmone la Ricetta Antipasto stuzzicante facili da realizzare e soffici ideali per aperitivi ma anche per le merende salate quotidiane.
Nelle ricette gli ingredienti sono fondamentali, più alta è la qualità più saremo sicuri della riuscita della nostra ricetta. Per questi panini mini al burro ho utilizzato il Burro Granarolo Cucina ad Arte fatto esclusivamente con panne italiana e cio’ vuol dire che ho la garanzia di un prodotto realizzato con ingredienti del mio territorio.La cremosità di questo burro e la rotondità del suo sapore mi garantisce la perfetta riuscita delle mie ricette dolci e salate. Oggi faremo dei Panini mini sofficissimi e proprio grazie al Burro Granarolo Cucina ad Arte . Non lo lascio più !Una garanzia per me!
Sponsorizzato da Granarolo
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Mini Panini al Burro
- 500 gfarina 0
- 250 gacqua
- 10 glievito di birra
- 100 gburro Granarolo Cucina ad Arte
- 1uovo
- 5 gzucchero
Per la Farcitura
- 500 gformaggio fresco spalmabile
- 200 gsalmone affumicato
- q.b.sale
- q.b.rucola
Per decorare
- q.b.salmone affumicato
Per Spennellare
- 2tuorli
- 50 mllatte
Strumenti
- 1 teglia rettangolare grande
- pellicola da cucina
Come fare i Panini Mini al Burro
1. Tiriamo fuori il Burro dal frigo 10 minuti prima di realizzare l’ impasto cosi sara’ alla temperatura giusta.
Prendiamo la farina e setacciamola due volte e mettiamola all’ interno della ciotola dell’ impastatrice. Uniamo il lievito, lo zucchero e l’ acqua.
2. Cominciamo ad impastare tutto per 5 minuti poi uniamo anche l’ uovo.
3. Lasciamo lavorare bene l’ impasto poi aggiungiamo il burro a pezzetti poco per volta ed il sale. Facciamo lavorare tutto per 10 minuti ancora. Mettiamo l’ impasto in una ciotola coperto da pellicola trasparente e facciamolo lievitare per 2 ore fino al raddoppio.
4. Una volta lievitato mettiamolo sulla spianatoia e dividiamolo in palline da 20 g ciascuna cercando di renderle il piu’ tonde possibili. Mettiamo le palline su una teglia da forno coperta da carta, copriamole con pellicola e facciamole lievitare 30 minuti. Spennelliamo la superficie con tuorlo e latte mescolati insieme, inforniamo a 170° per 15 minuti. Appena pronti Sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente.
5. Prepariamo la farcitura salata mettendo in una ciotola il formaggio cremoso spalmabile, uniamo il salmone tagliato a pezzettini piccolissimi , un pizzico di sale e mescoliamo tutto.
6. Una volta pronti i panini dividiamoli a metà e farciamoli prima con la rucola poi con il formaggio fresco spalmabile e come decorazione sistemiamo sopra la superficie una piccola fetta di salmone. Serviamo e gustiamo.
*Articolo Sponsorizzato
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉