Panettone farcito,ricetta facile per Capodanno

Panettone Farcito con Mousse al Cioccolato Bianco e Marmellata

Oggi e’ il momento giusto per ri-proporvi questo Tutorial Fotografico su come fare una buona farcitura del panettone oppure del pandoro in modo facile facile e gustoso tanto che’ i vostri ospiti crederanno di assaggiare una vera e complicata ricetta di pasticceria. Il panettone farcito che vi propongo e’ glassato al cioccolato ma vi ho lasciato il link per farcirlo anche in altri modi! La mousse al cioccolato bianco a strati abbinato con la marmellata di albicocche e’ davvero fenomenale, vi invito a provare perche’ so’ gia’ che riciclerete questo abbinamento per altre torte e dolci! Il panettone o pandoro lo lascio scegliere a voi , con questa farcitura anche un semplice panettone del supermercato diventera’ fantastico!

panettone farcitoAllora vi spiego come fare,intanto e’ facilissimo preparare la mousse, che sara’ leggera e senza l’aggiunta di altri zuccheri oltre a quelli contenuti nelle materie prime di base. Una raccomandazione,se il vostro panettone non e’ un gran che almeno gli ingredienti per la mousse lo devono essere!

 Panettone farcito!Un modo rapido per attrezzare un dolce a Natale direi!Allora ho fatto una mousse areosa,con panna 250g e cioccolato bianco 150g facendo sciogliere a bagno maria il cioccolato;una volta freddo ho incorporato la panna dall’alto verso il basso

Ho preso un panettone  e l’ho farcito a strati prima con la marmellata di albicocche   e poi con la mousse.Ho lasciato riposare per una notte in frigo.

Non ci resta che glassare il panettone per renderlo piu’ goloso;naturalmente la ricetta della glassa la trovate qui,e magari potete scegliere di farla al limoncello;



 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.