Panettone farcito di Natale ,ricetta veloce

Panettone farcito di Natale,ricetta facile

[banner size=”468X60″]
Per me Il Natale e’ un desiderio che si avvera,e’ Dio che scende in terra,e’ l’amore che si puo’ regalare agli altri senza nulla in cambio,e’ stare insieme intorno ad una tombola allegra ricordando con affetto chi ci ha regalato un sorriso ed ora non c’e’ piu’!
Io gia’ lo sento il profumino dolce del Natale sara’ che l’aspetto con ansia tutto l’anno,sara’ che spero sempre che il prossimo sia migliore del precedente pur sapendo che ogni Natale nasconde una magia tutta sua ma io non vedo l’ora,non sto’ nella pelle!
Chi ama la cucina gia’ stara’ pensando a idee piu’ o meno originali per dolci natalizi o per decorazioni natalizie adatte.Io vi propongo il panettone farcito come,forse non l’avete mai fatto.E’ una ricetta semplice e classica quella del panettone farcito,prima o poi nella vita’ chiunque si cimenta in questa preparazione.
ricetta panettone farcito ricetta panettone farcito
Questo panettone fara’ un figurone sulle tavole il prossimo Natale e di sicuro’ sara’ buonissimo e per niente banale.I panettoni farciti industriali li detesto perche’ le creme con cui sono riempiti sembrano tutte uguali!
La ricetta semplice che vi do’ e’ il panettone farcito con mousse di cioccolato bianco e marmellata di albicocche che adoro.Il mio panettone farcito poi l’ho ricoperto di favolosa glassa al cioccolato per non farmi mancare nulla.
Dono a tutti voi come mio personale regalo anticipato:Panettone farcito!Un modo rapido per attrezzare un dolce a Natale direi!Allora ho fatto una mousse areosa,con panna e cioccolato bianco facendo sciogliere a bagno maria il cioccolato;una volta freddo ho incorporato la panna dall’alto verso il basso

ricetta panettone farcito ricetta panettone farcito
Ho preso un panettone Tre Marie e l’ho farcito a strati prima con la marmellata di albicocche  e poi con la mousse.Ho lasciato riposare per una notte in frigo.
ricetta panettone farcito ricetta panettone farcito
Non ci resta che glassare il panettone per renderlo piu’ goloso;naturalmente la ricetta della glassa la trovate qui,e magari potete scegliere di farla al limoncello

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.