PALLINE COCCO e CIOCCOLATO senza cottura veloci da fare e con pochissimi ingredienti!
Le adoro letteralmente queste palline cocco e cioccolato perche’ non si devono cuocere ma basta soltanto una mescolata e sono prontissime. Ho provato a tenerle un’oretta in congelatore e l’ effetto e’ proprio quello di un gelato ma senza i fastidi e le complicazioni della ricetta del gelato .
Sono perfette per l’ estate, per farci la merenda dei bambini oppure per essere servite a fine pasto, sono davvero golose. Sono sicura che vi piaceranno tantissimo, sono delle palline cocco e cioccolato fredde poco impegnative ma vi daranno il massimo del risultato!
Le facciamo????

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 30 pezzi circa
Ingredienti
-
500 g Mascarpone
-
100 g Zucchero a velo vanigliato
-
100 g Cocco grattugiato
Per la copertura
-
300 g Cioccolato fondente
Preparazione
-
Prendere il mascarpone e metterlo in una ciotola.
Unire lo zucchero a velo setacciato ed il cocco.
-
Mescolare tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo.
Far riposare l’ impasto al cocco almeno 30 minuti in frigo.
-
Passati i 30 minuti prendere l’ impasto e formare delle palline da 30 g l’ una circa o comunque dalla forma piu’ o meno uguale.
Per facilitare l’ operazione inumidirsi le mani di tanto in tanto.
-
Mettere le palline cocco e cioccolato fredde in un vassoio coperto da carta da forno e tenerle almeno un’ oretta in freezer.
Passata l’ oretta, prendere le palline ed immergerle nel cioccolato fondente fuso ( ma tiepido altrimenti le palline si scioglieranno ).
Coprire tutte le palline con il cioccolato fuso e metterle su un vassoio coperto da carta da forno.
Lasciare che il cioccolato si solidifichi. Una volta pronte servirle e gustarle.
ALTRE RICETTE FRESCHE
Rossella Consiglia
Il mio consiglio e’ quello di tenere le palline cocco e cioccolato fredde nel congelatore almeno un’oretta prima di servirle cosi’ avranno un gusto molto piu’ fresco.
Seguimi
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO