Stecco gelato alla nutella gelato anche SENZA STAMPO

Nutella gelato su stecco golosissimo e da passeggio ideale per i bambini! I grandi li adorano, almeno a casa mia, ma i bambini ne vanno pazzi. Da quando ho questi stampi e’ un gioco da ragazzi fare dei gelati golosi e pratici.

Nutella gelato su stecco golosissimo e senza gelatiera anche SENZA STAMPO

Non ho la gelatiera ma questo non mi ha mai impedito di farmi il gelato in casa! Ormai ho la mia ricetta collaudata di base devo solo scegliere la forma e il gusto che voglio dare al mio gelato! Nel nutella gelato su stecco ho voluto variegare il gelato alla panna e dargli la forma dello stecco cosi’ si fa in un minuto a prenderlo dal freezer e a mangiarlo. E’ comodissimo specie per i bambini e si conserva in freezer avvolto da carta da forno. Piu’ semplice di cosi’. Provate la ricetta e ditemi se anche voi l’avete apprezzata! 😉

Stecco gelato alla nutella senza gelatiera 

Ingredienti:

stecco nutella1
Stampi Decora

nutella gelato

Preparazione:

  • Tenere nel frigo sia la panna che il latte condensato in modo tale da utilizzarli freddi. Montare la panna abbastanza dura, ma non troppo altrimenti diventa burro.
    In una ciotola versate il latte condensato.
  • Aggiungete al latte condensato un cucchiaio di panna montata mescolando rapidamente fino ad amalgamare tutto. Unite il resto della panna mescolando piano, con movimento dall’alto verso il basso tanto da incorporare aria.
  • Versatelo in una ciotola ed unite la nutella mescolando grossolanamente senza amalgamare completamente tutto.
  • Riempite gli stampi (io ho usato QUESTI QUI) e togliete la farcia in eccesso. Lasiate riposare una notte in frigo.  Oppure se non avete gli stampi potete utilizzare dei bicchieri di carta, mettere la farcitura all’ interno, posizionare lo stecco di legno in mezzo ( dovrebbe mantenersi da solo) e infilare tutto in freezer. Quando son pronti e quindi ben congelato vi bastera’ sfilare il gelato dal bicchiere oppure semplicemente utilizzarlo come coppetta da passeggio.
    Se volete conservarli avvolgeteli in carta stagnola e metteteli in freezer.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.