Mousse alle Fragole veloce | Pane e Cioccolato

Mousse alle Fragole veloce una ricetta base molto facile e veloce utile per farcire tanti dolci. Pane e Cioccolato La mousse alle fragole che vi propongo oggi ha pochi ingredienti base facili da trovare in questo periodo. Potrete utilizzare questa mousse alle fragole per farcire torte o pasticcini ma anche per mangiarla a cucchiaiate.

Mousse alle Fragole veloce con 4 Ingredienti velocissima

Dalla consistenza leggera e golosa! Una mousse alle fragole ideale per farcire torte, pasticcini di ogni genere ma buona per essere mangiata anche come dessert al cucchiaio! Provatela nelle vostre ricette. La sua particolarita’, che tra l’ altro la rende speciale, e’ che gli ingredienti sono pochissimi e la preparazione e’ molto veloce. Ci metterete davvero pochi minuti per realizzarla. Ad esempio io la utilizzo all’ interno dei bigne’, oppure quando voglio una torta farcita non con il solito cioccolato. E’ davvero pratica e non delude le aspettative; son in grado davvero tutti di farla. Seguite passo passo la ricetta e ve ne accorgerete anche voi.

MOUSSE alle FRAGOLE 

Ingredienti:
350g di fragole
400g di panna montata
80g di zucchero a velo
il succo di mezzo limone

Preparazione:
Frullate le fragole aggiungendo il succo del limone e lo zucchero, filtrate il composto oppure se i semini non vi danno fastidio lasciatelo cosi’.
Montate la panna non troppo soda ed aggiungetene un po’ al composto di fragole. Mescolate velocemente fino ad amalgamare il tutto bene. A questo punto unite il resto della panna, oppure se desiderato un colore piu’ rosso mettete meno panna della dose che ho dato io, ed iniziate a mescolare dall’alto verso il basso incorporando aria.
Lasciate riposare la mousse alle fragole in frigo per almeno un’ora e poi potrete farcirci qualunque cosa.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.