Mousse al Caffè il Dolce Dessert delle Feste con Ricetta facile

La Mousse al Caffe è un dessert a cui difficilmente si può resistere, la sua delicatezza è unica data dall’ aggiunta nella ricetta di un goccio di Elisir Borsci San Marzano .

Borsci San Marzano è l’elisir antico prodotto in Italia che racchiude mille sapori, è il frutto di sperimentazione e creatività nel corso degli anni in un collage di antico e moderno che accoglie il gusto di tutti.
È buono gustato da solo e dona carattere alle ricette dolci come creme, mousse e gelati. In particolare, il dessert di oggi è adatto alle occasione di festa ma anche a quelle più informali tra amici ed in famiglia. L’ Elisir Borsci San Marzano rende unica questa ricetta perché non solo presente nella mousse ma anche come bagna del pan di spagna insieme al caffè .

Vedrete con la Mousse al Caffè e Elisir Borsci San Marzano riuscirete a realizzare un dolce elegante da servire nelle migliori occasioni.

Mousse al Caffe il Dolce Dessert delle Feste con Ricetta facile
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 uova (freschissime)
300 g mascarpone
100 g panna fresca da montare
100 g zucchero
40 ml Elisir Borsci san Marzano
30 ml caffè
250 g pan di Spagna

Per la Bagna

100 ml Borsci San Marzano
100 ml caffè

Passaggi

1.Prendiamo le uova e montiamole bene con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ed areato. Aggiungiamo il Borsci San Marzano ed il caffè freddo.

2. Uniamo il mascarpone poco alla volta e poi la panna montata mescolandola al resto con una spatola delicatamente dall’ alto verso il basso.

3. Prendiamo 4 bicchieri oppure coppette e mettiamo sul fondo di ognuno un paio di cucchiai di crema, poi del pan di spagna, bagniamolo leggermente con il Borsci San Marzano ed il caffè ed altra crema, alternando in questo modo sino a riempire il bicchiere.

4. Decoriamo la superficie con gocce di cioccolato.

5. Ricaviamo delle stelline dal pan di spagna aiutandoci con dei taglia biscotti piccoli ed aggiungiamole sopra le coppe.

6. Serviamo e gustiamo subito oppure, se desideriamo dei dessert piu’ compatti e freschi, lasciamole 1 ora in frigo e poi serviamole.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.