MILLEFOGLIE PARADISO alla Nutella

MILLEFOGLIE PARADISO alla Nutella una torta che faccio sempre per le grandi occasioni ma non perche’ sia complicata o difficile da fare ma perche’ ha tutto l’aspetto trionfale delle grandi torte da occasione!

Per festeggiare e’ perfetta e poi la pasta sfoglia croccante che s’ inzuppa nella crema e’ davvero golosissima, lascerete a bocca aperta chiunque con questa torta!

Preparatela e non necessariamente per un’ occasione in particolare, vi assicuro che ne vale la pena 😉

MILLEFOGLIE PARADISO alla Nutella
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendere i dischi di pasta sfoglia del diametro di 24 cm circa, bucherellarli leggermente con una forchetta, spolverarli con lo zucchero ed infornarli a 180° per 15-20 minuti finche’ non saranno leggermente dorati.

    Con i ritagli di pasta sfoglia formate delle stelline che utilizzeremo come decorazione.

    Lasciarli raffreddare completamente.

  2. Prepariamo la crema per la farcitura della MILLEFOGLIE PARADISO alla NUTELLA

    Prendiamo il mascarpone e mettiamolo in una ciotola, montiamolo con le fruste  insieme allo zucchero e mettiamo da parte.

    Prendiamo la panna e montiamola, uniamola al mascarpone e mescoliamo con una spatola dall’ alto verso il basso fino ad ottenere un composto areato e soffice.

    Prendiamo la crema pasticcera ( QUI trovate la mia ricetta collaudata ) e mescoliamola alla crema di mascarpone e panna fino ad ottenere un composto unico.

  3. Componiamo la nostra MILLEFOGLIE

    Prendiamo un disco di pasta sfoglia ( deve essere completamente freddo ) e mettiamoci sopra la crema. Questa avra’ una consistenza molto cremosa e compatta, sara’ facile farcirla, magari utilizzate una sac a poche ovvero la tasca da pasticcere per rendere tutto piu’ veloce e facile.

    Sovrapponete il secondo disco sulla farcitura schiacciando leggermente e facendo fuoriuscire dai lati la crema poi con una spatola modellate tutto intorno.

  4. Prendete la nutella scaldatela leggermente e ricoprite la superficie della MILLEFOGLIE. Adesso possiamo decorare con le stelline di pasta sfoglia che abbiamo preparato in precedenza magari glassandole con lo zucchero oppure se non avete preparato le stelline potete decorare la torta con granella di nocciole o zuccherini.

    A questo punto lasciatela riposare in frigo un paio di ore e poi potrete servirla in fette, saranno compatte e perfette!

  5. COME CONSERVARLA

    Questa torta essendo a base di pasta sfoglia se rimane a lungo in frigo rischia di inzupparsi e perdere croccantezza quindi vi consiglio di conservarla massimo per 2 giorni sempre in frigo in modo tale che non s’inumidisca troppo!

Rossella Consiglia

Per una Doppia golosita’ potete mettere uno strato di nutella o altra crema spalmabile alle nocciole anche all’ interno della farcitura, giusto a meta’ oppure ancora decorarla tutto intorno con granella di nocciole o mandorle.

SEGUIMI SU

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “MILLEFOGLIE PARADISO alla Nutella”

  1. La Nutella per le “grandi occasioni”???
    Non andrebbe usata nemmeno per quelle piccole, è ora di finirla di farci prendere in giro dalla Ferrero!!! Una mappazza di olio di palma e zucchero con un po’ di cacao e un minimo di nocciole (non italiane) spacciato per dolce delle grandi occasioni! Ma finitela!

  2. Mi piace vorrei farla per le feste natalizie poi ognuno lapensa come vuole e una vita che mangiamo nutella adesso e uscito questo olio palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.