Melanzane Pizza

Melanzane Pizza succulente fatte al forno e ripiene con pomodoro e mozzarella, pronte in 10 minuti e non si devono friggere. Se amate le melanzane e non volete farle ripiene oppure fritte allora ve le propongo in questo modo impanate e quindi poi farcite con mozzarella ed infornate. Vedrete che è molto facile farle, ci metterete poco e magari potete anche utilizzarle come antipasto caldo ma sono perfette come secondo oppure come cena magari accompagnate con del pollo al forno o pesce al forno. Sono certa che vi daranno tantissima soddisfazione, con la loro crosticina croccante e dorata vanno letteralmente a ruba. Se ci pensate bene sono un piatto vegetariano che va bene per tutti ma nulla vi vieta di aggiungere qualche fetta di prosciutto cotto oppure di speck. La panatura è speciale, non è fatta con le uova ma per farla aderire alle verdure ho utilizzato un velo di olio per spennellarle. Prepariamole insieme queste Melanzane Pizza vedrete andranno via in un attimo!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Melanzane Pizza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per le Melanzane Pizza

2 melanzane
100 g pangrattato
30 g farina di mais
q.b. olio di semi
250 g provola
300 ml passata di pomodoro
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Come fare le Melanzane Pizza

Prendiamo le melanzane, laviamole e spuntiamole poi tagliamole in fette non troppo sottili e diamogli una spennellata su entrambe i lati con dell’olio di semi. Passiamole poi nel pangrattato misto alla farina di mais facendo aderire completamente tutto alle fette. Sistemiamole su una teglia coperte da carta forno ed aggiungiamo sopra un filo d’olio. Inforniamo a 200° per 20 minuti poi sforniamo e lasciamo intiepidire.

Mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio in un tegame facendolo rosolare bene, togliamolo dal tegame ed uniamo la passata di pomodoro, aggiungiamo un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua, lasciamo sobbollire per 20 minuti.

Melanzane Pizza

Prendiamo le melanzane e mettiamo su un lato un po’ di mozzarella ed un po’ di passata di pomodoro, chiudiamole a portafoglio e inforniamole di nuovo per 15 minuti a 200°. Sforniamole e serviamole filanti!

Consigli

Si conservano sino a due giorni in frigo in contenitori ermetici.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.