Melanzane alla pizzaiola in padella

Melanzane alla pizzaiola in padella con tanta mozzarella filante. Oggi vi propongo un piatto sfiziosissimo che farete cento volte perche’ e’ facilissimo. Le melanzane si trovano tutto l’anno dal fruttivendolo e quindi questa ricetta va bene anche per il periodo invernale, ha pochi ingredienti, semplici e che probabilmente avrete gia’ in frigorifero. Scegliete se mettere o no l’origano, alle volte qualcuno lo trova indigesto, ma nella vera pizzaiola lo si trova sempre. Le Melanzane alla pizzaiola in padella possono essere un contorno saporito, una cena veloce, oppure preparatela agli amici quando vengono a trovarvi all’improvviso!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Melanzane alla pizzaiola in padella

Melanzane alla pizzaiola in padella

Ingredienti per 4 persone:
300g-350 di melanzane lunghe
150g di provola o mozzarella
100g di macinato
250g di polpa di pomodoro
uno spicchio d’aglio
sale e pepe qb
olio evo qb
un pizzico di origano
basilico fresco

Melanzane alla pizzaiola in padella
Preparazione:
In un’ampia padella mettere un po’ di olio evo (sufficiente a far soffriggere bene le melanzane, quindi non lesinate perche’ le melanzane assorbono parecchio olio) e scaldarlo facendo attenzione che non faccia fumo. Friggere le melanzane tagliate a spicchi e scolarle su carta da cucina. Sara’ rimasto in padella poco olio, ma se le melanzane lo avranno assorbito tutto allora aggiungerne un’altro filo, unire lo spicchio d’aglio schiacciato e farlo soffriggere bene. Togliere l’aglio dalla padella, unire la carne macinala e rosolarla appena. Unire la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e pepe. Lasciate cuocere una quindicina di minuti.
Componiamo fuori dal fuoco e nella padella la nostra ricetta: unire alla polpa di pomodoro le melanzane, mescolare fino ad amalgamare tutto, aggiungere la mozzarella e l’origano, coprire con il comperchio e rimettere sul fuoco basso per 10 minuti circa, finche’ la mozzarella non si sciogliera’ completamente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Melanzane alla pizzaiola in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.