Melanzane alla parmigiana in padella

Melanzane alla parmigiana in padella

MELANZANE ALLA PARMIGIANA IN PADELLA LA RICETTA VELOCE CHE VI STUPIRA'!

Facili, veloci e super gustose! Queste Melanzane alla parmigiana in padella le amerete! Conservate la ricetta e tiratela fuori quando non avete idee, fatemi vedere le vostre creazioni mi raccomando!

Melanzane alla parmigiana in padella

Ingredienti per 4 persone
una melanzana tonda grande
200 g di provola in fettine
500 ml di passata di pomodoro
olio evo
sale qb
uno spicchio d’ aglio
un pizzico di origano

Preparazione

Per prima cosa bisogna grigliare la melanzana cosi’ la nostra parmigiana sara’ piu’ leggera e gustosa. Dopo averla grigliata bisogna far raffreddare le fette di melanzane ed e’ meglio se le posizionerete su carta da cucina cosi’ avranno modo di asciugarsi bene. Non salatele mi raccomando.
Prepariamo la passata di pomodoro ( possiamo utilizzarla cosi’ oppure realizzare un vero e proprio sughetto veloce facendola scaldare con un po’ di olio ed uno spicchio d’ aglio soffritto, in un tegame, e giusto per qualche minuto ). Mettiamola da parte.
Consiglio di tenere a portata di mano tutti gli ingredienti e di prepararla giusto 5 minuti prima di servirla a tavola.

In una padella ampia mettiamo a soffriggere uno spicchio d’ aglio in un filo d’ olio. Appena si sara’ imbiondito togliamolo dalla padella ed uniamo qualche cucchiaio di passata di pomodoro.
Aggiungiamo un primo strato di fette di melanzane, un po’ di passata, provola in fettine, ancora un po’ di passata, un filo d’olio ed un po’ di origano.
Chiudiamo con un’altra fila di melanzane e facciamo cosi’ fino a formare un’ altro strato. Meglio formare due soli strati cosi’ la cottura sara’ perfetta.

Chiudiamo con fettine di provola, passata di pomodoro, un pizzico di sale ed un po’ di origano. Abbassiamo la fiamma e chiudiamo la padella con un coperchio. Lasciamo che la provola si sciolga completamente.
A questo punto possiamo servire le nostre melanzane alla parmigiana in padella belle calde e filanti!

Videoricetta qui

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.