Marshmallow Fondant,la mia ricetta passo-passo!

Translate this page


Sono infinite le creazioni possibili con il Marsch Mallow fondant!E’ facilmente sostituibile alla pasta di zucchero e piu’ economica visto che si puo’ fare in casa e si tiene a lungo nella dispensa,chiusa in pellicola o in un sacchetto.Mi piace farne un po’,colorarla magari e poi tirarla fuori al momento giusto.Adesso vi do’ la ricetta.

Ingredienti per un panetto bello grosso:

-200g di marsch mallow

-qualche cucchiaio di acqua

-75g di glucosio

-500g di zucchero a velo

Procedimento:

Far sciogliere a bagno maria i marsch mellows con qualche cucchiaio d’acqua e il glucosio.Quando le caramelle si saranno sciolte completamente togliere dal fuoco e aggiungere meta’ zucchero a velo(io ho mescolato tutto con la planetaria e poi finito d’impastare sul piano da lavoro).
Portare l’impasto sulla spianatoia e unire il resto dello zucchero impastando con le mani come se fosse pasta fresca!Ricordatevi che bisogna avere semprea disposizione dello zucchero a velo,anche quando la si lavora per utilizzarla in copertura delle torte,per evitare che si attacchi al piano o al mattarello!

Conservare in dispensa per almeno 24 ore poiche’ ha bisogno di riposare per compattarsi meglio!Colorare con i coloranti alimentari,per realizzare forme colorate!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.