Lasagne Salsiccia e Broccoli RICETTA primo piatto

Lasagne Salsiccia e Broccoli RICETTA primo piatto una lasagna al forno che delizierà tutta la famiglia specialmente grazie alla sua crosticina croccantissima e alla sua cremosita’ .
La Ricetta primo piatto che vi presento oggi è particolare perché associa verdure e carne in un unico piatto ed è molto sfizioso quindi lo mangiano sempre tutti, anche i bambini. È una pasta al forno deliziosa con mozzarella e besciamella che la rendono super filante e gustosa. Le lasagne salsiccia e broccoli le potete preparare per un pranzo in famiglia oppure tra amici e vedrete che figurone. L’ abbinamento è di quelli classici, la pasta salsiccia e broccoli è un piatto invernale da fare nelle fredde giornate e renderla un po’ piu’ sfiziosa è quello che ci vuole. Facciamola subito!

lasagne salsiccia e broccoli lasagne al forno ricetta primo piatto pasta al forno pasta salsiccia e broccoli
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Come fare le Lasagne Broccoli e Salsiccia

  1. Per queste lasagne al forno abbiamo bisogno di broccoli o cime di rapa lessi. Quindi prendiamo i broccoli, spuntiamoli togliendo le parti piu’ dure, laviamoli bene.

  2. Mettiamo sul fornello una pentola capiente di acqua salata ed appena bolle aggiungiamo i broccoli facendoli sbollentare per qualche minuti e meglio se in piu’ riprese. Mettiamoli poi da parte e lasciamoli intiepidire.

  3. Per questa pasta broccoli e salsiccia il mio consiglio e’ quello di utilizzare una salsiccia di maiale fresca oppure la luganega piu’ sottile.

  4. Prendiamo la salsiccia e ripassiamola in padella insieme ad un po’ di olio e sale e dopo aver eliminato la pelle e averla sbriciolata bene. Mettiamola poi da parte.

  5. Componiamo la pasta al forno mettendo sul fondo di una teglia 20 x 30 uno strato di besciamella ed un filo d’ olio, la sfoglia di lasagna fresca, broccoli, salsiccia, mozzarella, parmigiano e besciamella.

  6. Componiamo tanti strati fino a riempire la teglia. In superficie mettete un po’ di besciamella in piu’ in modo tale da avere una gratinatura perfetta. Infornate a 200° per 30 – 35 minuti poi sfornate la pasta salsiccia e broccoli e servitela dopo averla fatta intiepidire per 10 minuti.

Come Conservare le lasagne salsiccia e broccoli

Potete conservare questa ricetta di primo piatto in frigo per il giorno dopo oppure semplicemente mettendole in freezer se volete tenerle un po’ in piu’.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.