Insalata di Riso con Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere

Insalata di Riso con Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere Rio Mare

Insalata di Riso con Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere

I Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere Rio Mare non mancano mai nella mia dieta! Sono buoni e nutrienti proprio come il pesce pescato fresco, ricchi di vitamine del gruppo B essenziali per il nostro benessere e di Omega 3, in piu’ sono pratici e la loro bonta’ e’ garantita. Sono filetti di Sgombro leggermente grigliati preparati con olive verdi e nere che sanno rendere le mie ricette gustose e veloci.

Il pesce e’ fondamentale nella Dieta Mediterranea. Io scelgo il pesce azzurro, ed in particolare lo sgombro perche’ mi garantisce fino al 100% dell’apporto nutritivo e vitaminico in una sola scatoletta. Sapete che quest’anno la Giornata Mondiale della Salute promossa dall’ OMS sara’ dedicata alla depressione, la malattia moderna piu’ diffusa al mondo, e recenti studi hanno accertato che la si puo’ prevenire con l’alimentazione.

Rio Mare, da sempre pomotore della Dieta Mediterranea supporta la causa dell’ OMS  sottolineando l’importanza della corretta alimentazione per mantenere il benessere fisico e mentale. Poi con Rio Mare sono sicura della qualita’ delle materie prime e dei prodotti utilizzati!

La mia ricetta di oggi e’ l’ Insalata di Riso con Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere Rio Mare veloce, gustosa, fresca e leggera!

Insalata di Riso con Filetti di Sgombro alle Olive Verdi e Nere Rio Mare

Ingredienti per 4 persone

240 g di Filetti di Sgombro Grigliati alle Olive Verdi e Nere Rio Mare
400 g di riso adatto
200 g di pomodorini
100 g di asparagi
prezzemolo tritato
olio evo qb
sale qb
olive verdi e nere a piacere

Preparazione
Sbollentare prima il riso ( deve essere di una qualita’ adatta alle insalate di riso e la cottura preferibilmente al dente per una riuscita migliore del piatto ).
Appena cotto passiamolo sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura e farlo raffreddare.
Mettiamo il riso in una ciotola capiente ed aggiungiamo le olive verdi e nere tagliate a rondelle, i pomodorini tagliati a spicchi, gli asparagi sbollentati e tagliati piccoli, un po’ di prezzemolo tritato ( se lo gradite ), olio evo a piacere ed il sale. Date una generosa mescolata.
Possiamo lasciare un’oretta in frigo la nostra insalata di riso se fa molto caldo cosi’ avra’ un sapore ed una consistenza perfetta oppure servirla subito.
Serviamo la nostra insalata di riso mettendo per ogni piatto i Filetti di Sgombro Grigliati alle Olive Verdi e Nere Rio Mare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.