IMPASTO Crespella DOLCE e Salato

IMPASTO Crespella DOLCE e Salato una RICETTA perfetta per tantissime preparazioni.

Adoro fare le crespelle perche’ si possono avere sia in versione dolce che salata e la ricetta e’ praticamente la stessa. Il segreto e’ il riposo in frigo che permette agli ingredienti di rapprendersi e di legarsi meglio tra loro. L’ IMPASTO Crespella DOLCE e Salato e’ facile, si conserva bene per piu’ giorni, magari in una bottiglia ed e’ perfetto magari per una merenda dolce per i ragazzi il pomeriggio. Con questa ricetta anche la prima vi verra’ bene.

Proviamo questo IMPASTO Crespella DOLCE e Salato lo conserverete gelosamente!

IMPASTO Crespella DOLCE e Salato
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • 600 ml Latte intero
  • 1 uovo
  • 1 pizzico Cremore tartaro

Preparazione

  1. IMPASTO Crespella DOLCE e Salato

    In una ciotola mettere la farina ed il cremore tartaro setacciati tra loro. Il cremore tartaro e’ un lievito facilmente reperibile al supermercato quindi non avrete difficolta’ a trovarlo.

    Il suo utilizzo in questa ricetta consente di ottenere un risultato perfetto, con delle crespelle croccanti e sfogliate.

  2. In un contenitore a parte mescolate il latte insieme all’ uovo fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Versate il latte sulla farina mescolando o montando con il frullino fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovessero formarsi grumi frullate tutto con il frullatore oppure con il minipimer. Coprite l’ impasto e lasciatelo riposare in frigo 30 minuti.

  4. Al momento dell’ utilizzo prendere l’ impasto e versarne un mezzo mestolo in una padella da 24 cm oleata e ben riscaldata. Fate roteare la padella in modo tale che l’ impasto coprira’ tutta la superficie. Appena cominceranno ad apparire le prime bollicine staccare delicatamente la crespella, partendo dai bordi e con l’aiuto del manico di un cucchiaio, e girarla.

    Terminare la cottura finche’ non sara’ dorata anche sotto.

  5. Mettere le crespelle ottenute su un piatto e lasciarle raffreddare prima di utilizzarle. Questo IMPASTO Crespella DOLCE e Salato e’ perfetto per qualsiasi ricetta, bastera’ riempirle con ripieni dolci o salati a seconda l’ occorrenza.

    Torta Nutella e caffe’

Rossella Consiglia

L’ IMPASTO Crespella DOLCE e Salato Senza Burro e’ una ricetta imbattibile, il mio consiglio e’ quello di tenere l’ impasto in un contenitore ben chiuso, se avanza, e di utilizzarlo entro 3 giorni. Le crespelle risulteranno perfette.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.