GNOCCHI con le COZZE

GNOCCHI con le COZZE buoni e con il sugo che avvolge completamente tutto. Scegliete se fare da voi gli gnocchi, e andate a guardare QUI la mia ricetta semplice oppure comprateli belli pronti magari di marca buona  e realizzate questa ricetta super gustosa e super facile perfetta per mille occasioni.

Con poco riuscirete a fare un vero piatto da ristorante!

gnocchi con le cozze
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 600 g Gnocchi di patate
  • 1 kg Cozze
  • 100 ml Vino bianco
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Prezzemolo
  • 200 ml Salsa di Pomodori

Preparazione

  1. Portiamo a bollore l’acqua per gli gnocchi, ci vorra’ davvero poco per cuocerli e quindi teniamo l’acqua pronta per far si che appena finito di preparare il condimento potremo calare i nostri gnocchi.

  2. In una padella ampia e gia’ calda mettiamo le nostre cozze ben pulite, chiudiamo con il coperchio e lasciamo che si aprano completamente ( se volete risparmiare tempo comprate 300g di cozze gia sgusciate e congelate ).

    Una volte pronte le cozze, filtriamo la loro acqua di cottura e mettiamola da parte, lasciamole intiepidire e priviamole del guscio.

    A parte e nella stessa padella in cui abbiamo preparato le cozze, mettiamo un filo d’ olio e facciamo rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato. Una volta che si sara’ imbiondito togliamolo dalla padella ed uniamo prima le cozze, lasciamo andare per qualche minuto poi sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo l’acqua delle cozze stesse e la passata di pomodoro e aggiustiamo di sale.

    Uniamo anche del prezzemolo tritato fine. Mescoliamo bene.

  3. A questo punto possiamo cuocere i nostri gnocchi, appena vengono a galla sono pronti. Scoliamoli direttamente nella padella del condimento e facciamo amalgamare tutto a fiamma vivace per qualche secondo.

    Serviamo.

  4. ALTRE RICETTE che POTREBBERO INTERESSARVI

    Gnocchi cremosi

    Gnocchi alle Vongole

    Gnocchi al Forno Gratinati

Rossella Consiglia

Agli Gnocchi con le Cozze potete aggiungere anche altri molluschi come le vongole ad esempio ma ricordatevi sempre di filtrare l’acqua di cottura perche’ potrebbe contenere della sabbia.

SEGUIMI SU

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.