Gelato alla Nutella senza gelatiera che non si ghiaccia

Gelato alla Nutella senza gelatiera e che si mantiene soffice in freezer! Ecco un’altra versione del gelato furbissimo che ho fatto alla nutella per sbizzarrirmi a sperimentare un po’! Il risultato e’ ottimo, questo Gelato alla Nutella senza gelatiera e’ quasi perfetto se si considera che e’ fatto in casa. Fateci mille torte gelato oppure mangiatelo cosi’ come fosse un gelato comprato, magari decoratelo con altra nutella e dei pavesini, sar’ ottimo. – Pane e Cioccolato –

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Tenere nel frigo sia la panna che il latte condensato in modo tale da utilizzarli freddi. Montare la panna abbastanza dura, ma non troppo altrimenti diventa burro.
  2. In una ciotola versate il latte condensato, la nutella e l’estratto di vaniglia e montate bene il tutto tanto da ottenere una crema uniforme e densa.
  3. Il latte condensato potete comprarlo, si trova in lattine nei supermercati oppure farlo da voi con la mia RICETTA.
  4. Aggiungete al latte condensato un cucchiaio di panna mescolando rapidamente fino ad amalgamare tutto. Unite il resto della panna mescolando piano, con movimento dall’ alto verso il basso tanto da incorporare aria.
  5. Non prolungate troppo questa operazione altrimenti rischiate di smontare il composto.
  6. Mettete il gelato nel congelatore, meglio se in una ciotola di acciaio. Non occorre girarlo dopo un’ora e’ sufficiente lasciarlo cosi’, si manterra’ molto soffice anche dopo ore di freezer.
  7. Potete utilizzarlo per realizzare torte gelato, oppure fantastici dessert, o mangiarlo cocosi’, sentirete che meraviglia di gelato fatto in casa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Gelato alla Nutella senza gelatiera che non si ghiaccia”

  1. ma non c è assolutamente bisogno di mettere il latte condensato visto che la nutella è dolcissima..io l ho fatto senza ed era cmq dolcissimo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.