Fusilli Integrali con Salmone Avocado e Rucola Primo Piatto di Pasta

Fusilli Integrali con Salmone Avocado e Rucola Primo Piatto di Pasta digeribile leggera e semplice da realizzare in poco tempo.
La pasta integrale è un alimento salutare e perfetto non solo per chi fa la dieta ma anche per chi vuole mantenere un regime alimentare sano ed equilibrato.
Abbinare la pasta con farina integrale ad ingredienti freschi e completi la rende anche facilmente apprezzabile da tutti. Oggi faremo i Fusilli Integrali Divella con crema all’ avocado salmone e rucola da gustare tiepida ma anche fredda ideale per pranzi e cene estivi ma anche per portarla in spiaggia.
I Fusilli Integrali Divella sono prodotti con 100 % Grano Italiano e trattengono alla perfezione ogni condimento in particolar modo quello cremoso. La consistenza di questa pasta integrale è sempre perfetta, al dente, digeribile e gustosa da preparare con qualsiasi condimento.
Realizziamo i Fusilli Integrali Divella vedrete che diventeranno il vostro ingrediente preferito nella dispensa!

Fusilli Integrali con Salmone Avocado e Rucola Primo Piatto di Pasta
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti per i Fusilli Integrali

  • 366 gfusilli integrali Divella
  • 2avocado (maturi)
  • 250 gsalmone
  • 1 ciufforucola
  • 30 gmandorle pelate
  • q.b.sale
  • q.b.pepe
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 1lime

Preparazione dei Fusilli Integrali con Salmone

  1. Prendiamo l’ avocato e priviamolo della buccia e del nocciolo interno.

  2. Mettiamo la polpa all ‘interno della ciotola del mixer ed uniamo un po’ di olio evo, le mandorle pelate, sale e pepe.

  3. Cominciamo a frullare tutto fino ad ottenere una crema uniforme. Se risulta troppo densa aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura.

  4. Metterla da parte in frigo. Prendiamo il salmone, puliamo, togliamo le eventuali spine e tagliamolo in cubetti.

  5. In una padella mettiamo un po’ d’ olio e scaldiamolo, aggiungiamo i cubetti di salmone e scottiamoli da tutti i lati facendo attenzione a non romperli. Lasciamoli poi da parte a raffreddare

  6. Cuociamo la pasta integrale rispettando le indicazione riportata dalla confezione, scoliamola e mettiamola in una ciotola.

  7. Aggiungiamo la crema di avocado, della rucola tritata grossolanamente, il succo del lime, sale, pepe, un filo d’ olio ed il salmone in cubetti.

  8. Mescoliamo tutto delicatamente cercando di amalgamare bene la pasta al suo condimento. Lasciamo riposare per 30 minuti la pasta in frigo e poi serviamola.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questi Fusilli Integrali il mio consiglio è quello di metterli in una ciotola insieme ad un filo d’ olio evo e lasciarli poi raffreddare oppure intiepidire, in questo modo non si attaccheranno tra loro

VARIANTI : come variante vi consiglio di aggiungere magari del melone cantalupo o arancione in modo tale da avere un vero e proprio piatto estivo

CONSERVAZIONE : questa pasta integrale si conserva in frigo e rimane perfetta fino a 2 giorni in un contenitore ermetico

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.