Frittelle con Ripieno alla Crema DOLCI senza Lievitazione

Frittelle con Ripieno alla Crema DOLCI senza Lievitazione facili da fare, una ricetta ideale per tutte le occasioni.

Le frittelle sono le più amate da tutti, in alcune ricette si possono anche infornare e la loro consistenza è sofficissima. Sono versatili perché si possono riempire in tantissimi modi ad esempio con crema, nutella, marmellata ecc. Facili da fare, golose e ideali anche da portare alle feste, le frittelle si adattano a qualsiasi buffet e poi sono perfette in caso di compleanni. Come fine pasto sono ideali.
Oggi vi presento la ricetta delle Frittelle con Ripieno alla Crema che non devono nemmeno lievitare e quindi anche chi è meno esperto in cucina potra’ realizzarle. Facciamole vedrete piaceranno un sacco a tutti!

Frittelle con Ripieno alla Crema
  • DifficoltàBassa
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

Preparazione

  1. Per le Frittelle con Ripieno alla Crema prendiamo l’acqua e mettiamola in un pentolino.

  2. Aggiungiamo il burro e facciamolo sciogliere completamente senza portarlo a bollore.

  3. Uniamo la farina tutta d’ un colpo e mescoliamo rapidamente, lasciamo cuocere a fiamma bassa fino ad ottenere una palla omogenea.

  4. Mettiamo l’ impasto in una ciotola e lasciamo intiepidire poi uniamo le uova una alla volta montando l’ impasto.

  5. Mettiamo a scaldare l’ olio ed appena sara’ arrivato a temperatura, friggiamo l’ impasto porzionandolo con un cucchiaino. Le palline cominceranno a gonfiarsi, rigiriamole e facciamole dorare bene.

    Una volta dorate e gonfie scoliamole e lasciamole raffreddare bene. Una volte fredde incidiamole al centro e riempiamole di crema , spolveriamole con zucchero a velo e serviamole.

Rossella consiglia

Per le Frittelle con Ripieno alla Crema il mio consiglio è quello di prepararle e lasciarle raffreddare, riempirle con varie creme e conservarle in un contenitore chiuso, si manterranno sofficissime per almeno 3 giorni.

Precedente FOCACCIA Broccoli Prosciutto Cotto e Gorgonzola Ricetta facile Successivo Ciambelle Ricetta Tradizionale DOLCI soffici come quelle del Bar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.