Fazzoletti di Sfoglia alla Crema Pasticcera in 5 minuti

Fazzoletti di Sfoglia alla Crema Pasticcera questa merenda la realizzerete in 5 minuti specialmente se avete, come me l’abitudine di  tenere in frigo un rotolo di pasta sfoglia per ogni evenienza. La ricetta dolce che vi presento e’ ideale sia per la merenda dei bambini sia per riempire i buffet dolci delle vostre feste, potete congelare i fazzoletti di sfoglia alla crema pasticcera prima di cuocerli in forno.

Per altre dolci e salate ricette venitemi a trovare su facebook Pane e Cioccolato

Fazzoletti di sfoglia alla crema pasticcera

Fazzoletti di sfoglia alla crema pasticcera

Ingredienti:

Fazzoletti di sfoglia alla crema pasticcera

Preparazione:

Prendere la sfoglia e ricavarne dei quadrati piu’ o meno uguali, mettere al centro un cucchiaio di crema pasticcera e chiudere a triangolo i fazzoletti di sfoglia, avendo cura di sigillare bene i bordi altrimenti la crema uscira’.

Consiglio di fare una crema pasticcera bella soda aggiungendo un po’ piu’ di farina, magari se volete una crema veloce che non vi faccia perdere tempo provate la crema al microonde e farete in un attimo.

Spennellate la superficie con il tuorlo, bucherellatela e cospargetela con lo zucchero di canna e con un pizzico di cannella. Infornate a 180° per 25-30 minuti circa finche’ la superficie non sara’ dorata completamente.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Fazzoletti di Sfoglia alla Crema Pasticcera in 5 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.