Fagottini di asparagi speck e provola

Fagottini di asparagi speck e provola

Fagottini di asparagi speck e provola

Questi piccoli antipasti sono velocissimi da fare. Vi occorrera’ soltanto un rotolo di pasta sfoglia e degli asparagi per realizzare con le vostre mani una ricetta da ristorante davvero perfetta! Il trucco per servirli caldi e filanti e’ quello di infornarli giusto 20 minuti a 200° prima che gli ospiti si seggano a tavola. Io spesso prediligo questo tipo di ricette perche’ sono fantasiose, permettono di variare e fai un gran figurone perche’ sono anche molto belli da vedere! Ve li consiglio!

Fagottini di asparagi speck e provola

Ingredienti per 4 fagottini

12 asparagi
4 fette di speck
4 fettine di formaggio e provola
4 strisce di pasta sfoglia
Un tuorlo per spennellare

Preparazione

Sbollentare gli asparagi in acqua salata per 2 minuti appena. Passarli sotto l’ acqua fredda per conservarne il colore.
Prendere una fetta di speck sistemare prima le fette di formaggio sopra, poi gli asparagi tagliandoli in due e formando dei mucchietti ed arrotolare bene.
Prendere la pasta sfoglia e ricavare 4 strisce regolari.
Arrotolare il fagottino di speck nella pasta sfoglia sigillandolo bene, spennellare la superficie con un tuorlo d’ uovo ed infornare a 200° per 15-20 minuti.
Servire i fagottini di asparagi speck e formaggio caldi.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: per mantenere il colore vivo degli asparagi bastera’ sbollentarli solo qualche minuti e passarli immediatamente sotto l’acqua fredda in modo tale che rimarranno dal colore vivo.

Per la pasta sfoglia, il segreto per dargli un ottimo aspetto e’ quello di dargli una pennellata di tuorlo d’uovo sulla superficie in modo tale che diventera’ bella dorata.

Per impedire alla provola di fuoriuscire dal fagottino bisogna avvolgerla nello speck in modo tale che non rimanga tutta sulla teglia!

Seguite i miei consigli per un perfetto fagottino!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.