Espressino Ghiacciato alla Nutella Ricetta crema caffè

crema caffè Espressino Ghiacciato alla Nutella OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ogni tanto credo proprio che bisogna concedersi delle piccole golosita’ uniche, che non ci prendano troppo tempo nella preparazione e che possiamo conservare a lungo.  E’ il caso di questa ricetta della crema caffè espressino ; la consiglio perche’ super buona.  A completare questo quadretto pero’, non puo’ mancare qualche golosita’ veloce. Veloce come il mio espressino ghiacciato alla nutella che conservo in frigo, magari gia’ nei bicchierini pronti e lo porto a farmi compagnia sul divano. La crema caffè piu’ golosa, provatela!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Espressino Ghiacciato alla Nutella

Ingredienti
4 tazzine di caffe’ espresso (quello normale va’ bene lo stesso, oppure 1 cucchiaio di caffe’ solubile sciolto in un pochino di panna calda e fatto raffreddare bene)
50g di zucchero
300g di panna
1 mezzo cucchiaino di liquore bourbon per impedire che si ghiacci in frigo
nutella e gocce di cioccolata per guarnire

 Espressino alla Nutella crema caffè

Preparazione

Fare il caffè con la moka oppure con la macchinetta espresso (a seconda del sapore intenso o meno che gli vorrete dare e di quello che avete in casa). Zuccherarlo e lasciarlo raffreddare bene. Mettetelo qualche minuto in freezer cosi’ si raffredera’ bene.

Montate il caffe’ con il mezzo cucchiaino di liqure, ed aggiungete la panna. Monteranno insieme fino ad amalgamarsi bene. Montate a neve ferma in modo che otterrete un composto sostenuto. Mettete in freezer un’oretta e poi potete servire magari in tazze da caffe’ ghiacciate oppure metterne un po’ sul caffe’ bollente.

Servite l’ espressino freddo con un po’ di nutella sopra e gocce di cioccolatacrema caffè

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

17 Risposte a “Espressino Ghiacciato alla Nutella Ricetta crema caffè”

      1. ciao 🙂 per caso c’è un modo di evitare l’alcool? sono incinta e proprio vorrei evitare 😛 grazie in ogni caso!

  1. Ciao cara che bontà voglio farlo domani ma dimmi un pò lo zucchero quando lo metti?! 🙂 e secondo te con quali altri gusti si potrebbe fare? Tipo al ciocco o alla liquirizia….. mmhhh nn saprei consigli?! Ancora complimenti….

  2. Ciao, complimenti! Vorrei sapere se usi panna gia zuccherata o va bene la.cfema.di latte da zuccherare? Grazie.

  3. Ciao!! 🙂 mmm che bontà… ^_^ lo ripropongo subito! Vorrei chiedere come mettere così bene come nella foto, l’espressino nel bicchiere! :)) grazie in anticipo! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.