DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA

DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA senza COTTURA velocissimi da fare e golosi. Se desiderate un dolce unico che si fa in poco tempo e che accontenta tutti, grandi e piccini allora dovete assolutamente provare questi Dolci ai Pavesini ripieni di ricotta e nutella e ovviamente sono senza cottura.

Di solito le ricette che faccio sono sempre facili, tutti le possono replicare a casa e tranquillamente potete servirli in tantissime occasioni. Questi in particolare sono molto amati dai grandi e dai piccini, non deludo mai perche’ c’e’ la nutella e le mamme son contente perche’ si fanno in poco tempo. Facciamoli subito questi DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA

DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 500 g Pavesini
  • 300 g Ricotta vaccina
  • 80 g Zucchero a velo
  • 100 g Nutella
  • 80 g Cocco rapè
  • 80 g Granella di nocciole

Preparazione

  1. DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA

    Come prima cosa mettere in una ciotola la ricotta setacciata e montarla insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Unire la nutella e mescolare con una spatola.

  2. Aggiungere il cocco e le noccioline e mescolare delicatamente fino ad incorporare tutti gli ingredienti.

  3. Lasciare riposare la crema per 30 minuti in frigo prima di utilizzarla. Una volta passati i 30 minuti, prendere la crema e farcire i pavesini a due a due. Prendere la granella di noccioline e lasciar aderire sui lati delicatamente, poi porre i dolcetti su un piatto da portata, unire sopra a decorazione un po’ di farina di cocco e servire.

  4. Se volete avere dei dolcetti davvero unici, freschi e delicati, che non siano mollicci ma mantengano la loro fragranza allora dovete lasciare un’ oretta in frigo la crema prima di farcirli e poi riempirli all’ istante in modo tale da averli davvero perfetti.

    Pancakes alla Nutella

Rossella Consiglia

I DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA senza COTTURA sono perfetti da realizzare in pochissimo tempo, infatti basta una semplice mescolata e sono pronti. Il mio consiglio per questi freschi dolci e’ quello di tenerli in frigo a rapprendere per 30 minuti per poi servirli. Potete anche lasciare un’ oretta la crema a raffreddarsi in modo tale da farcire i pavesini e poi servirli subito.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA”

  1. Ciao Rossella,mi è venuta acquolina in bocca…Proverò a farlo…Ho uno dubio,quante foglie di gelatina ci vogliano? Perché nella ricetta cè la gelatina ma nell ingredienti non apare. Mi piace le cose che fai,adoro. Abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.