DOLCI Quadrotti di Pasta Sfoglia al limone RICETTA veloce

DOLCI Quadrotti di Pasta Sfoglia al limone RICETTA veloce che ha bisogno di pochi ingredienti e soltanto 500 g di crema pasticciera pronta e fredda che potremo utilizzare nella ricetta.
A volte per avere un dolce goloso non c’e’ bisogno né di troppo tempo e nemmeno di tanti ingredienti, proprio come la ricetta dei dolci quadrotti al limone che sono delle golosità racchiuse in due strati di pasta sfoglia croccante che amerete tantissimo.
Come prima cosa dovete procuravi della crema pasticciera e QUI la mia ricetta super collaudata e poi avere 2 rotoli di pasta sfoglia in frigo oppure se volete farla in casa QUI troverete la mia ricetta.
Vi basteranno pochi minuti ed il dolce al limone è pronto per essere infornato. Per farlo in modo perfetto non perdetevi i miei consigli di cottura cosi’ avrete una sfoglia friabile e non inzuppata.
Facciamolo subito, vedrete vi conquisterà al primo assaggio.

DOLCI Quadrotti di Pasta Sfoglia al limone RICETTA veloce
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Come fare i Dolci Quadrotti di Pasta sfoglia

  1. La crema pasticciera per questa ricetta deve essere già pronta e fredda altrimenti inzupperà troppo la sfoglia quindi potete prepararla la sera prima.

    Se magari ne avete di avanzata potete utilizzare quella.

  2. Prendete un rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo in una teglia da forno media, bucherellatelo con una forchetta per impedire bolle d’ aria che facciano gonfiare la sfoglia.

  3. Mettiamo al centro la crema pasticciera al limone, spalmiamola per tutta la superficie della pasta sfoglia mantenendoci a circa 1 cm dal bordo .

  4. Copriamo il dolce con l’ altro rotolo di pasta sfoglia e sigilliamo molto bene i bordi. Pratichiamo sulla superficie dei taglietti e spennelliamo con tuorlo misto al latte.

  5. Inforniamo a 200° per 20 minuti sulla parte più bassa del forno, poi continuiamo la cottura mettendola nel mezzo del forno.

  6. In questo modo la sfoglia cuocerà perfettamente anche sotto senza inzupparsi.

    Una volta pronto il dolce sfornarlo e lasciarlo raffreddare poi dividerlo in quadrotti possibilmente uguali e servirli.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questi quadrotti al limone vi consiglio di tagliarli da freddi altrimenti la crema fuoriuscirà completamente dalla sfoglia.

VARIANTI : come variante potete utilizzare altre creme ideali per la farciture come queste Ricette QUI che sono tutte ideali per il ripieno di dolci.

CONSERVAZIONE : per conservare questi dolci potete tenerli in frigo in un contenitore ermetico e si manterranno perfetti fino a 2 – 3 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.