Dolci Biscotto Cocco e Fragole con gli Oro Saiwa Classici

Dolci Biscotto Cocco e Fragole con gli Oro Saiwa Classici , semplici e perfetti come snack dolce durante la giornata, in particolar modo quando arriva la bella stagione e vogliamo realizzare una merenda fresca e sana per i nostri figli. Ho realizzato la ricetta dei Dolci Biscotto Cocco Fragole con gli Oro Saiwa Classici dall’inconfondibile sapore leggero e buono. Sono i miei biscotti preferiti sia da mangiare soli magari a colazione con un po’ di marmellata sopra, sia per la preparazione di tantissime ricette.

I dolcetti sono realizzati farcendo a due a due i biscotti Oro Saiwa Classici e la crema all’interno è delicatissima fatta con crema al cocco e fragole. Lo definisco un dolce da passeggio perché si può comodamente gustare durante una passeggiata all’aria aperta ed è facilmente conservabile in frigo per 2 – 3 giorni oppure congelabile quindi potremmo averne sempre di scorta.

Dolcetti Cocco e Fragole con gli Oro Saiwa Classici
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Dolci biscotto Cocco e Fragole

200 g Biscotti Oro Saiwa Classici
200 g ricotta
70 g zucchero a velo vanigliato
50 g farina di cocco
100 g fragole
1 cucchiaio estratto di vaniglia
q.b. limone

Preparazione dei Dolci Biscotto Cocco e Fragole

Laviamo bene e tagliamo le fragole in cubetti piccoli, mettiamole in una ciotola con un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di succo di limone e mettiamo da parte.

Prepariamo la crema mettendo la ricotta e lo zucchero in una ciotola, aggiungiamo la vaniglia e montiamo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo la panna montata e mescoliamo dall’alto verso il basso delicatamente tanto da creare una mousse omogenea.

Uniamo la farina di cocco e mescoliamo ancora. Scoliamo le fragole dal loro succo ed aggiungiamole alla crema mescolandole ed incorporandole bene.

Prendiamo i biscotti e farciamoli a due a due con la crema, facciamola fuoriuscire leggermente dai lati e passiamoli nel cocco.

Mettiamo i dolcetti su un vassoio da portata, lasciamoli riposare per 1 – 2 ore in frigo poi serviamoli e gustiamoli.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.