DOLCETTI Gelato BISCOTTO con Pavesini al LIMONE

DOLCETTI Gelato BISCOTTO con Pavesini al LIMONE facilissimi da realizzare, con una crema gelato al limone senza gelatiera che potrete realizzare comodamente a casa vostra.

Il gelato si puo’ tranquillamente fare in casa anche senza gelatiera e in modo facile e veloce senza stare li’ a mescolare ogni mezz’ora e con soli pochissimi ingredienti.I DOLCETTI Gelato BISCOTTO con Pavesini al LIMONE li ho realizzati proprio utilizzando la mia ricetta del gelato fatto in casa, con una base che poi ho aromatizzato a limone. Sono ideali per ogni festa, perfetti a fine pasto, glosi per tutti!

DOLCETTI Gelato BISCOTTO con Pavesini al LIMONE
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendiamo i limoni, spremiamoli e mischiamoli con lo zucchero a velo. Grattugiamo la scorza ed aggiungiamola al succo. Mettiamo poi da parte.

  2. Montiamo bene la panna e quando comincera’ a diventare piu’ compatta aggiungiamo anche il latte condensato poco per volta lasciando che si incorpori completamente alla panna. Uniamo il succo di limone e mescoliamo con una spatola delicatamente mescolandolo al resto.

  3. Versiamo la crema ottenuta in una vaschetta di plastica larga e alta, chiudiamo con il coperchio e mettiamo a congelare per una notte intera.

  4. Il giorno dopo prendiamo il gelato al limone, che sara’ molto morbido e con l’aiuto di un cucchiaio farciamo i pavesini a due a due. Sistemiamoli tutti su un piatto da portata e serviamoli.

    Se non li dovete mangiar subito allora potrete conservarli in congelatore e poi servirli quando volete.

    Zuppetta alla Nutella

Rossella Consiglia

I DOLCETTI Gelato BISCOTTO con Pavesini al LIMONE sono golosi e facili da fare, il mio consiglio e’ quello di farli e poi tenerli in freezer fino al momento del servizio, saranno freschi e senza bisogno di scongelare.

Seguimi Su GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.