Dolcetti ai pavesini cocco e nutella

Dolcetti ai pavesini cocco e nutella molto semplici da preparare e perfetti se volete un dolce goloso e veloce, senza stare troppo in cucina, insomma.

dolcetti ai pavesini cocco e nutella

Adoro questi dolcetti perche’ si fanno in modo rapidissimo! Sono dolcetti ai pavesini cocco e nutella che a casa mia adorano tutti. Li tengo in frigo, a portata di mano, conservandoli in un contenitore di plastica. Ricordate che questi dolcetti si inzuppano della farcia, cioe’ perdono fragranza quindi mangiateli subito se amate dei dolcetti belli croccanti. Li ho bagnati nella nutella perche’ si sposano perfettamente, questi due sapori ma se non amate la nutella scegliete un’ altro tipo di crema oppure sciogliete del cioccolato fondente o al latte ed utilizzate quello per guarnirli ( io faccio sempre prima; infatti utilizzare la nutella o un’ altra crema rende questi dolcetti ancora piu’ veloci)!

Dolcetti ai pavesini cocco e nutella

Ingredienti per 20 dolcetti
40 pavesini circa
150 g di nutella
per la farcitura:
200 g di panna fresca
50 g di farina di cocco + altri 50 per coprire i dolcetti
80 g di zucchero a velo

Preparazione
Montare la panna fresca molto bene.
Unire alla panna, una volta montata lo zucchero a velo e la farina di cocco. Mescolare bene fino a formare una crema soffice e ben areata.
Prendere due pavesini e formare un sandwich mettendo nel mezzo un po di farcia.
Prendere la nutella ( che deve essere ammorbidita cosi’ sara’ piu’ facile lavorarla; io vi consiglio di riscaldarla leggermente) e bagnare un’ estremita’ del dolcetto.
Coprire di cocco l’ estremita’ del dolcetto con la nutella.
Fare in questo modo anche con il resto dei pavesini e per gustarli al meglio lasciarli una notte in frigo.
Se si desidera un dolcetto fragrante allora consumateli subito in modo tale che il pavesino non si inumidira’ e di conseguenza non perdera’ fragranza.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Dolcetti ai pavesini cocco e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.