Dolce Zuppone Biscotti Nutella e Crema

Dolce Zuppone Biscotti Nutella e Crema a strati separati grazie al trucchetto del cacao che fa si che le creme non si mescolino tra loro.
E’ un dessert originale, strapieno di golosita’ apartire dalla crema con un goccio di panna dentro e facilissima da realizzare. E’ il Dolce Zuppone Biscotti nutella e crema e vi garantisco che una volta fatto non potrete piu’ fare a meno di proporlo nelle occasioni migliori.
Se volete altre idee di dessert provate anche il Dolce mattonella yogurt e nutella oppure la Torta fredda di Biscotti con ripieno di nutella QUI la ricetta facilissima da presentare e realizzare.
Divertiamoci in cucina, facciamo il Dolce Zuppone, vedrete lo adorerete.

Dolce Zuppone Biscotti Nutella e Crema
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendiamo la crema pasticcera, che deve essere fredda e uniamo la panna montata ( mi raccomando montatela poco, non deve essere troppo dura ma abbastanza liscia ). Mescolate delicatamente fino ad ottenere una crema liscia.

  2. Unite alla crema un goccio di rum se lo desiderate. Sul fondo di una teglia tonda o quadrata o rettangolare media stendete un velo di crema.

  3. Disponete poi i biscotti secchi inzuppati leggermente con il latte zuccherato. Unite prima un po’ di nutella ammorbidita al cucchiaio ( potete anche ometterla ) e una spolverata di cacao amaro in modo tale che gli strati rimarranno separati senza mescolarsi.

  4. Realizzate tanti strati in questo modo fino a completare l’ intera teglia.

  5. Una volta terminato lasciate riposare il dolce per 30 minuti , 1 ora in frigo, poi aggiungere una spolverata di cacao e servire porzionando il dolce.

Rossella Consiglia

Per il DOLCE Zuppone Biscotti NUTELLA e Crema a strati perfettamente divisi perfetto in ogni occasione. Il mio consiglio e’ quello di spolverarlo di cacao soltanto alla fine al momento del servizio in modo tale da farlo sembrare come fatto da poco.

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.