DOLCE Tiramisu con Biscotti Doria Torta con RICETTA facilissima

DOLCE Tiramisu con Biscotti Doria Torta con RICETTA facilissima da fare in casa, genuina e con i mitici biscotti che mangiavo da piccola.

Con tanta crema tiramisù e strati e strati di biscotti a strati, è di una facilità unica e se rimane in frigo per almeno un’ ora allora sarà perfetto anche d’ estate. Il dolce tiramisu con biscotti doria è ottimo anche se dovete prepararlo per un’ occasione speciale e si presta benissimo ad essere una vera e propria torta di Compleanno .
La crema per farcire è delle più classiche e senza uova crude ma pastorizzate ed ho inzuppato i biscotti di questa torta tiramisu con del latte zuccherato così potrete dare il dolce ai bambini ma potrete utilizzare la classica bagna al caffè in modo tale da rendere perfettamente la versione classica.
Facciamo il dolce tiramisu con biscotti Doria vedrete che goloso!

dolce tiramisu con biscotti
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 3Uova
  • 160 gZucchero
  • 40 mlAcqua
  • 400 gMascarpone
  • 1 cucchiaioEstratto di vaniglia
  • q.b.Cacao amaro in polvere
  • 400 mlLatte

Come fare il Dolce Tiramisu ai Biscotti Doria

  1. Per realizzare questo dolce abbiamo bisogno di 300 g di biscotti Doria ma se non riuscite a trovarli potete sostituirli con gli oro saiwa oppure i savoiardi.

  2. Come prima cosa realizziamo la crema tiramisu senza uova crude. Scaldiamo e portiamo a bollore lo zucchero fino ad ottenere uno sciroppo denso.

  3. Montare le uova aggiungendo a filo lo sciroppo di zucchero e lasciar lavorare tutto per 20 minuti a velocità alta. Unire l’ estratto di vaniglia e il mascarpone poco per volta ed abbassando la velocità di montatura.

  4. Una volta pronta la crema, prendiamo i biscotti ed inzuppiamoli leggermente nel latte zuccherato e formiamo una fila sul fondo di una teglia media 20 x 20 cm.

  5. Aggiungiamo la crema e realizziamo uno strato uniforme. Aggiungiamo un’altro strato di biscotti e riempiamo la teglia alternando gli strati fino a terminare gli ingredienti. Mettete il dolce in frigo almeno per 1 ora.

  6. Una volta pronta spolverarla con cacao amaro e servirla.

Come conservare il Dolce Tiramisu

Questo dolce si può conservare in frigo e si mantiene per almeno 1 settimana visto che le uova sono pastorizzate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.