Dessert Mascarpone e Fragole | Pane&Cioccolatoblog

Dessert Mascarpone e Fragole

Ormai le fragole le abbiamo mangiati tutti!Stanno quasi per sparire dal mercato ed io ne approfitto per fare le ultime e facili ricette. Oggi propongo un dessert mascarpone e fragole fresco ed in tema col periodo. Le fragole sono molto amate un po’ perche’ hanno una dolcezza ed un colore vivace, come le scarpe piu’ glamour che ci siano, un po’ perche’ la loro freschezza anticipa l’estate. Le fragole si adattano a mille ricette dolci come molto classiche come le crostate oppure piu’ particolari come i dessert al cucchiaio. Questo dessert mascarpone e fragole e’ semplice, si fa’ subito a farlo anche all’ultimo minuto per servirlo ai nostri ospiti; sia se si tratti di una cena importante, da décolleté scintillanti oppure una tranquilla serata tra amici, questo dolce dessert va’ sempre bene!
Vi ricordo la mia NEWSLETTERS e i miei FEED e la mia pagina PANE&CIOCCOLATOblog per rimanere aggiornati su quello che combino.
mascarpone e fragole mascarpone e fragole

DESSERT MASCARPONE e FRAGOLE

500 g di fragole
250g di mascarpone
il succo di un limone
200g di panna
150g di zucchero a velo
5/6 amaretti
zucchero di canna

Preparazione:
Lavare bene le fragole e dividerle in pezzetti regolari,aggiungere il succo di un limone.Preparare la crema al mascarpone.Montare il mascarpone e lo zucchero a velo.Mettere da parte e montare la panna. Unire la panna montata al mascarpone incorporando aria dall’alto verso il basso.Lasciar riposare in frigo.Assemblare il dessert in un bicchiere o n una coppetta.Mettere prima un po’ di fragole,poi del mascarpone e in fine sbriciolarvi sopra un amaretto ed un po’ di zucchero di canna.Il dessert mascarpone e fragole e’ pronto.

Spero vi piacciano i colori, e spero i sapori che ho abbinato a questo dessert, e spero apprezzerete la facilita’ con cui si prepara.Un dessert molto vivace quasi quanto un paio di scarpe Desigual di cui spero vi innamorerete!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.