DECOTTO DIGESTIVO di BUCCE di MELA e ARANCIA

DECOTTO DIGESTIVO di BUCCE di MELA e ARANCIA semplice da realizzare perche’ ci  vogliono davvero pochissimi ingredineti ed efficace perche’ favorisce il processo di digestione in quanto le migliori proprieta’ dei frutti risiedono proprio nelle loro bucce, compresi gli acidi.

Mi piacciono tantissimo le bevande digestive specie quelle fruttate perche’ funzionano davvero e sono gradevoli da assumere! In particolare questa contiene un po’ di anice stellato che gli da’ dolcezza, cosi’ senza aggiungere zucchero avra’ un sapore gradevole!

Provatela subito!

DECOTTO DIGESTIVO di BUCCE di MELA e ARANCIA
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 persone

Ingredienti

  • 700 ml Acqua
  • 1 Buccia di Mela
  • 1/2 Buccia di Arancia
  • 1 pizzico Anice stellato

Preparazione

  1. E’ fondamentale che la frutta che impiegherete in questa ricetta debba essere biologica proprio perche’ ne utilizzeremo solo la buccia e questa, se non e’ del tutto naturale, puo’ contenere sostanze nocive.

    In un pentolino mettere  l’acqua, la buccia di mela, quella di arancia ( fate attenzione a tagliare soltanto la parte arancione e a tralasciare quella bianca altrimenti trasferira’ l’ amaro alla bevanda ), il pizzico di polvere di anice stellato ( serve a dare dolcezza alla bevanda)  e mescolare tutto.

  2. Porre sul fornello il pentolino e portarlo a bollore per 10 minuti circa. Spegnere e lasciar intiepidire il DECOTTO DIGESTIVO mela e arancia , filtrarlo e poi distribuirlo in tazze.

  3. ALTRE RICETTE DIGESTIVE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    Canarino Digestivo Naturale

    Digestivo alla Liquirizia Analcolico

    Bicchierino Digestivo Istantaneo

    Allorino

    BEVANDE DISINTOSSICANTI

    Bevanda al Kiwie

    Ananas e Zenzero

    Alloro e Limone

    Tisana Sgonfia Pancia

    Acqua Tiepida e Limone

    Tisana Depurativa allo Zenzero

    Acqua Aromatizzata alla FRUTTA

  4. CONSIGLI UTILI

    Abbiate la buona abitudine di utilizzare per la digestione o per disintossicarvi dai periodi di eccessi alimentari le bevande naturali ma non abusatene mai.

    Preparatene un po’ in piu’, mettetele in bottiglie di plastica e conservatele in frigo, si mantengono per 2-3 giorni e potete berle sia calde che fredde quando volete.

Rossella Consiglia

A questo DECOTTO DIGESTIVO alla mela ed arancia potete aggiungere oltre all’ anice stellato ( ometterlo se non vi piace ) anche della radice di zenzero facendola bollire insieme alle bucce oppure della polvere di zenzero da unire alla fine.

Seguimi Su

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.