CUORI alla Crema di Pasta Sfoglia il Dolce Ripieno molto veloce
e veloce perfetto per le feste e magari da fare a San Valentino.
Per questa ricetta bastano un paio di rotoli di pasta sfoglia ed un po’ di crema pasticcera pronta, magari avanzata dalla preparazione di altre ricette oppure possiamo comprarla gia’ pronta da poi utilizzare subito. La cosa essenziale e’ quella di utilizzare la crema pasticcera fredda.
Per la forma a cuore bastera’ avere uno stampino per biscotti a forma di cuore oppure ritagliare da un pezzetto di carta un cuore medio non troppo grande e dei cuoricini piu’ piccoli da mettere sopra. Facciamoli, vedrete che li adorerete!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Cuori alla Crema
- 2 rotolipasta sfoglia
- 300 gcrema pasticcera (Qui la ricetta)
- 1uovo
- q.b.zuccherini colorati
Strumenti
- teglia da forno
- stampino per biscotti a forma di cuore grande
- stampino a forma di cuore per biscotti piccolo
Come fare i cuori alla Crema
1. Prendiamo la pasta sfoglia e srotoliamola sulla spianatoia. Realizziamo i cuori grandi in numero pari bucherellandoli con una forchetta.
2. Con il resto degli spezzi della pasta sfoglia realizziamo tanti cuori più piccoli per quanti riusciamo a farne.
3. Al centro di ogni cuore grande mettiamo un cucchiaio di crema pasticcera.
3. Sovrapponiamone un’ altro su ogn’ uno e sigilliamo molto bene i bordi.
4. Facciamo in questo modo con il resto della pasta sfoglia.
5. Spennelliamoli e mettiamo sopra i cuoricini piu’ piccoli. Spennelliamo ancora ed inforniamo a 200° per 20 – 25 minuti.
6. Una volta pronti, sforniamoli e spalmiamoli in superficie con del miele facendoli poi raffreddare. Unite alla fine degli zuccherini a forma di cuore e serviteli.
Consigli Varianti e Conservazione
Questa ricetta facilissima si presta ad innumerevoli varianti e potrete sostituire la crema pasticcera con della nutella oppure della marmellata .
Si conservano in un contenitore chiuso e rimangono perfetti fino a 2 – 3 giorni.
Leggi anche:
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉