Crostini con Mousse di Avocado e Guanciale Citterio

Crostini con Mousse di Avocado e Guanciale Citterio perfetti per l’antipasto della Domenica oppure per accompagnare un aperitivo tra amici. Si tratta di fette di pane dorato con sopra adagiata una delicata mousse di avocado arricchita dale Tagliette di Guanciale Citterio che grazie alla loro forma più spessa e al taglio al coltello, valorizzano la realizzazione di ogni ricetta in chiave gourmet. Il prodotto è 100% italiano e il loro gusto avvolgente rende qualsiasi ricetta speciale. I comodi pack permettono poi di utilizzare la dose giusta e quindi di salvaguardarne la freschezza. Questa ricetta per l’antipasto sono sicura vi piacerà tantissimo, si prepara in un attimo e vedrete apprezzeranno tutti! Vediamo come prepararla insieme!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Crostini con Mousse di Avocado e Guanciale Citterio

180 g Tagliette di Guanciale Citterio
1 avocado (maturo)
Mezza cipolla rossa
Qualche foglia menta
100 g formaggio fresco spalmabile
Mezzo limone
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
8 fette pane

Come fare i Crostini con Mousse di Avocado e Guanciale Citterio

Prendiamo le Tagliette di Guanciale Citterio e ripassiamole in padella senza aggiungere olio fino a farle diventare croccanti poi mettiamole da parte.

Puliamo l’avocado e ricaviamone la polpa, mettiamola poi in una ciotola insieme al formaggio fresco spalmabile, il succo di mezzo limone, della menta tritata, sale ed un filo d’olio. Schiacciamo per bene tutto con una forchetta realizzando un composto cremoso.

Prendiamo le fette di pane e bruschettiamole su una griglia oleata da fornello oppure mettendole nel tostapane. Appena saranno dorate possiamo preparare il nostro antipasto.

Sistemiamo sulle fette di pane un cucchiaio di mousse, della cipolla rossa tritata ed il guanciale Citterio croccante, decoriamo con una fogliolina di menta. Possiamo servire subito oppure all’occorrenza conservandole in frigo.

Consigli

Oltre al pane classico, per questo delizioso antipasto potrete utilizzare del pane integrale, ai 5 cereali ma anche senza glutine.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.