Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato

Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato adoro i dolci freschi e soprattutto quelli con il melone. Ho scoperto da poco che non e’ difficile farli anzi e percio’ mi sono cimentata in queste crostatine golose e fresche: Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato le voglio condividere con voi perche’ son sicura che vi piaceranno da pazzi!

ALTRE RICETTE SIMILI: TORTA ANGURIATORTE ESTIVE

Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato

Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato

Ingredienti:
per il cuoredi cioccolato:
100g di cioccolato fondente
50g di panna per dolci
per il fondo senza cottura:
100g di biscotti
50g di burro o margarina
per la gelatina al melone:
300g di melone
50g di zucchero
7g di gelatina (un foglio circa)
per la farcia gelato :
200g di panna
100g di latte condensato
Per finire:
gocce di cioccolato

Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato
Preparazione:
Mettere in ammolla la gelatina in un recipiente con acqua fredda. Frullare il melone  e metterlo in un pentolino aggiungendo lo zucchero. Portare a bollore, togliere dal fuoco ed unire la gelatina strizzata. Mescolare tutto bene finche’ la gelatina non si scioglie.Far raffreddare.
Unire la panna al  latte condensato  e mescolare a mano delicatamente.  Lasciar riposare in frigo qualche minuto. Sciogliere il cioccolato nella panna a bagno maria e lasciarlo raffreddare.
Prendere i biscotti e tritarli, metterli in una ciotola ed aggiungere il burro fuso. Amalgamare con una forchetta il tutto e stendere in formine per crostatine in silicone o quelle normali unte di burro.  Lasciar riposare in frigo 10-15 minuti.
Prendere le crostatine riempirle meno della meta’ di cioccolato, unire la farcia gelato alla panna fino a meno del bordo e aggiungere la gelatina di melone per chiudere la superficie e mettere a riposare in congelatore per 2 ore.
Al momento del servizio sformare le crostatine e decorare con gocce di cioccolato.  Seguitemi anche su facebook Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Crostatine senza cottura panna melone e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.