Crostata Senza Burro al Limone facile e cremosa all’interno, profumata e friabile ideale come fine pasto, insomma un vero e proprio dessert. Si tratta di un dolce di Pasta Frolla Friabile facile da fare, a differenza della Pasta Frolla classica quella che ho utilizzato per questa Crostata al Limone non deve riposare quindi molto più veloce. L’ingrediente che sostituisce il burro è l’olio e quindi una volta preparata si può tranquillamente stendere e ci si può foderare lo stampo. All’interno c’e’ la Crema al Limone che è una specie di Crema Pasticcera aromatizzata un po’ in più per averla decisamente profumata. La sua consistenza è cremosa all’interno e friabile all’esterno, da gustare a colazione o merenda vicino un caffè oppure te. Come la Crostata con Amaretti oppure la Crostata al Cioccolato si conserva in frigo se fa troppo caldo in casa, in questo modo la potrete tenere per diversi giorni. Non dimenticate di guardare anche la Crostata Casalinga ma anche la Crostata Friabile oppure la Crostata alla marmellata di albicocche!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti per la Crostata Senza Burro al Limone
Strumenti
Crostata Senza Burro al Limone
Per realizzare questa crostata avremo bisogno di preparare la pasta frolla senza burro quindi mettiamo in una ciotola la farina e lo zucchero, uniamo la scorza di limone e lìolio, cominciamo ad impastare tutto.
Aggiungiamo un uovo alla volta ed impastiamo man mano. Formiamo una palla omogenea, possiamo utilizzarla subito.
Oltre alla pasta frolla avremmo bisogno di crema pasticcera al limone QUI la mia ricetta. Prepariamola almeno un paio d’ore prima così sarà pronta per essere utilizzata.
Prendiamo la pasta frolla e stendiamola sulla spianatoia per l’altezza di mezzo cm e foderiamo una teglia da 24 cm. Rifiliamo i bordi.
Bucherelliamo il fondo e versiamo all’interno la crema pasticcera, sopra sbricioliamo il resto della pasta frolla ed inforniamo a 180° statico e forno già caldo per 40 minuti.
Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare nello stampo completamente.
Una volta pronta sformiamola e serviamola. Vedrete questa crostata senza burro vi piacerà .
Consigli
Si conserva facilmente meglio se in frigo e rimane perfetta per 3-4 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.