Crostata Salata in 5 min

Crostata Salata in 5 Min facile, sfiziosa da poter farcire con tantissime cose come ad esempio verdure o salumi da dover riciclare. La base è fatta con Pasta Frolla Salata non aromatizzata che si prepara in modo veloce ma si possono utilizzare basi pronte come la Pasta Sfoglia oppure Pasta Pizza ma anche Pasta Brisee e verrà bene lo stesso. Se avete voglia di una cena sfiziosa o avete soltanto poco tempo per il pranzo ed in più il frigo con cose in scadenza allora questa crostata rustica è perfetta. Potete sostituire lo stracchino con ricotta come per la Crostata Salvacena e le combinazioni sono tante! Il ripieno è fatto con peperoni, stracchino, uova, panna, formaggio e latte, si dà una mescolata a tutti gli ingredienti e si riempie la base torta. Ho utilizzato un peperone perché era da consumare ma a questa base potete aggiungere tutte le verdure che desiderate come ad esempio zucchine grigliate ma anche funghi e tanto altro. Come il Rustico agli Spinaci oppure la Parigina Veloce si può conservare in dispensa o frigo e rimane perfetta per 2 giorni circa, andrà poi scaldata in microonde per un effetto caldo. Vedrete vi piacerà tantissimo, questa Crostata Salata in 5 min vi permetterà di riciclare senza buttar niente!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Crostata Salata in 5 Min
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Crostata Salata in 5 Min

2 uova
1 peperone
50 ml panna da cucina
50 ml latte
50 g parmigiano
150 g stracchino
q.b. sale
q.b. pepe

Come fare la Crostata Salata in 5 min

Per questa ricetta avremo bisogno di 300 g di pasta frolla salata QUI la mia ricetta quindi prepariamola un po’ prima, potete scegliere tra aggiungere un pizzico d’origano per personalizzarla rendendola più saporita oppure di lasciarla neutra.

Possiamo utilizzare subito la pasta frolla salata oppure possiamo lasciarla riposare per 30 minuti in frigo avvolta da pellicola trasparente.

Stendiamola sulla spianatoia per l’altezza di mezzo cm

Foderiamo uno stampo da 22 oppure 24 cm di diametro imburrato oppure in cui avremmo messo della carta forno. Mettiamo in una ciotola le uova, il latte, la panna, il formaggio, sale e pepe. Mescoliamo tutto molto bene. Uniamo le live verdi e versiamo il composto all’interno della base.

Uniamo il peperone precedentemente pulito e tagliato in filetti e lo stracchino, inforniamo a 200° forno caldo per 40 minuti circa. Una volta pronta sforniamola e lasciamola intiepidire o raffreddare poi serviamola e gustiamola. Vedrete questa Crostata Salata vi piacerà tantissimo!

Consigli

Si può conservare in dispensa per 3-4 giorni e le varianti sono tante ad esempio si può utilizzar come ripieno la provola, mozzarella, formaggi affumicati e verdure grigliate o congelate di tutti i tipi.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.