Crostata Albero di Natale con Barrette Kinder all’interno friabile e facile da fare, bella anche da regalare in occasione delle Feste. Si tratta di un Dolce di Natale tutto particolare e se seguirete le mie indicazioni vedrete che risulterà anche semplice da fare. La Pasta Frolla è quella classica senza lievito che si stende sulla spianatoia per l’altezza di mezzo cm e poi con una forma disegnata nella carta forno si realizza l’alberello. Oltre alla farcitura con barrette potrete utilizzare sia la marmellata a scelta sia la Crema Spalmabile alle Nocciole vedrete vi piacerà tantissimo anche farlo. Potete pensare di realizzare la ricetta della Crostata Albero di Natale durante le Feste con i vostri bambini, loro saranno impegnati a divertirsi e voi non vi stresserete ve lo garantisco! Vediamo come realizzare questo Dolce Natalizio e mi raccomando date uno sguardo anche a Menù della Vigilia, Menù di Natale, Menù di Capodanno, Antipasti di Natale!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni12 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per la CROSTATA Albero di Natale
Come fare la CROSTATA Albero di Natale
Come prima cosa realizziamo la pasta frolla seguendo tutte le indicazioni QUI della mia ricetta infallibile. Il Procedimento è lo stesso ma le dosi dovete attenervi a quelle indicate tra gli ingredienti sopra. Una volta passati i tempi di riposo possiamo utilizzarla per realizzare la Crostata Albero di Natale .
Stendete la pasta frolla tra due fogli di carta forno per l’altezza di mezzo cm. Disegnate sulla superficie un triangolo dalla base di circa 20 cm. Il tronco deve essere du 7 cm per i tre lati.
Premendo sulla figura vi rimarrà impressa sulla pasta frolla. Formate una grande T.
Sistemate le barrette al centro e praticate le striscette ai lati.
Intrecciatele come da figura.
Intrecciate fino alla base e se occorre sistemate la pasta frolla con le mani per dargli una forma regolare.
Sotto chiudete con altra pasta frolla.
Con il resto della pasta frolla avanzata realizziamo delle piccole stelle, spennelliamo l’alberello con un po’ di uovo oppure latte e sistemiamole sopra.
Inforniamo a 180° per 30-35 minuti statico, non facciamo cuocere più del dovuto altrimenti la pasta frolla potrebbe indurirsi. Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare, decoriamola serviamola oppure regaliamola. Vedrete la Crostata Albero di Natale vi piacerà tantissimo.
Consigli
Si conserva per 3-5 giorni. in dispensa chiusa in un sacchetto del gelo.
Dosi variate per porzioni