Crema Fredda Paradiso allo Yogurt greco RICETTA Dolce senza Cottura

Crema Fredda Paradiso allo Yogurt greco RICETTA Dolce senza Cottura perfetta da fare in poco tempo e perfetta per realizzare degli ottimi semifreddi e per farcire dolci e torte di ogni tipo. Se la si lascia in frigo per qualche ora è ottima persino per decorare le torte e rimane perfetta.
Ci sono tanti tipi di creme utili in pasticceria, Qui le ricette di tante creme per farcire che potranno tornarvi utili, e danno sempre un sapore unico ai dolci. Oggi faremo la Crema fredda Paradiso a base di yogurt greco che è un ingrediente perfetto per dare compattezza alle creme. Ho utilizzato dello yogurt greco intero ma questa crema potrete personalizzarla impiegando anche altri gusti di yogurt .
Ideale per farcire ma anche ottima per preparare dei dessert al cucchiaio freschi e golosi, magari aggiungendo della nutella e scaglie di cioccolato fondente . Prima di andare alla ricetta della crema paradiso con yogurt guarda anche :
Bicchierini Pan di Stella qui la ricetta
Bicchierini Nutellotti Qui la Ricetta
Bicchierini della Nonna Qui la ricetta

Crema Fredda Paradiso allo Yogurt greco RICETTA Dolce senza Cottura
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4 persone

Ingredienti per la Crema Fredda Paradiso

  • 500 gpanna fresca liquida
  • 200 gyogurt greco
  • 100 gzucchero a velo vanigliato
  • 2 cucchiaiestratto di vaniglia
  • 30 gmiele

Preparazione della Crema con Yogurt

  1. Prendiamo la panna e cominciamo a montarla, appena inizia a diventare spumosa , a prendere aria uniamo poco per volta lo zucchero a velo.

  2. Aggiungiamo anche l’ estratto di vaniglia e lo yogurt sempre poco per volta.

  3. Aggiungiamo anche il miele e amalgamiamolo bene al resto della crema montando piano.

  4. Una volta pronta, la crema si presenterà abbastanza fluida, mettiamola in una ciotola e lasciamola in frigo 30 minuti ma anche 1 ora prima di utilizzarla.

  5. Potrete fare anche la farcitura della classica torta paradiso , qui le ricette delle Torte Paradiso contenute nel blog.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : tenete la crema paradiso in frigo prima di utilizzarla, si manterrà soda, cremosa e sarà molto più facile utilizzarla nella farcitura dei dolci e nella decorazione.

VARIANTI : come variante potete utilizzare dello yogurt greco magari al gusto di vaniglia o fragola per dare sempre un gusto diverso alla vostra crema.

CONSERVAZIONE : questa crema non si puo’ congelare ma rimane perfetta in frigo fino a 4 giorni in un contenitore ermetico

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.