CREMA CAFFE NUTELLA

CREMA CAFFE NUTELLA senza COTTURA veloce da fare e freschissima , anche da servire con ghiaccio!

Ecco come rendere fresca la pausa caffe’! In realta’ la pausa caffe’ non e’ solo fresca ma anche golosa con questa ricetta della CREMA CAFFE NUTELLA  senza cottura veloce e perfetta come quella del Bar. Dovete avere in casa pochissimi ingredienti, se volete potete realizzarla anche senza nutella , la tenete in frigo a portata di mano e bastera’ una sola mescolata per essere davvero pronta. Fatene una bella scorta, servitela ai vostri amici a fine pasto oppure nei caldi pomeriggi primaverili ed estivi e vedrete che finira’ in un attimo!

CREMA CAFFE NUTELLA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 250 g Panna per dolci
  • 2 cucchiaini Caffe' solubile
  • 50 g Nutella
  • q.b. Olio di semi di arachide

Preparazione

  1. Mettere la nutella in una ciotola e mescolarla con un cucchiaio insieme ad un filo d’ olio fino a renderla molto fluida.

  2. Mettere in un’altra ciotola la panna liquida ed il caffe’ solubile e cominciare a montare tutto. Appena la panna comincia a rapprendersi unire la nutella fluida poco per volta.

  3. Non montare completamente la panna, perche’ questa deve rimanere cremosa e non indurirsi troppo altrimenti cambiera’ sapore.

  4. Mettere la CREMA CAFFE NUTELLA  in un contenitore chiuso e lasciarla riposare per 30 minuti. Al momento del servizio, servitela con un cubetto di ghiaccio all’ interno ed una spolverata di cacao amaro oppure in tazzine ghiacciate per gustarla al meglio.

    Torta soffice mele e ricotta

Rossella Consiglia

La Crema Caffe NUTELLA Senza COTTURA e’ facilissima da fare e all’ interno c’e’ proprio un goccio di nutella che la rende golosissima. Il mio consiglio e’ quello di farla e conservarla in frigo in modo tale da averla pronta subito all’ occorrenza.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.