Crema caffe fredda con nutella Ricetta Bar cremosa

Crema caffe fredda con nutella Ricetta Bar cremosa. Lo sapete che mio marito ha un bar? Ecco, non tutti lo sanno e mi e’ capitato nel corso della sua lunga carriera di dover andare anche io a lavorare per lui. In questi anni ne ho imparate di cose, tantissime e ho imparato a fare anche la crema caffe fredda con una ricetta da bar ( adattata a tutti e che tutti possono tranquillamente fare ) davvero perfetta! Ovviamente ho aggiunto un po’ di golosita’ in piu’ ( che potete non aggiungere 😉 )!

Vi invito a provarla!!!

CREMA CAFFE FREDDA con NUTELLA RICETTA BAR ORIGINALE Cremosa

Lo sapete che mio marito ha un bar? Ecco, non tutti lo sanno e mi e’ capitato nel corso della sua lunga carriera di dover andare anche io a lavorare per lui. In questi anni ne ho imparate di cose, tantissime e ho imparato a fare anche la crema caffe fredda con una ricetta da bar ( adattata a tutti e che tutti possono tranquillamente fare ) davvero perfetta! Ovviamente ho aggiunto un po’ di golosita’ in piu’ ( che potete non aggiungere 😉 )! Vi invito a provarla!!!

Crema caffe fredda con nutella Ricetta Bar cremosa

Ingredienti per 4-6 persone
500 ml di panna
380 g di latte condensato
80ml di caffe’ espresso
8 g di caffe’ liofilizzato ( tipo nescafe )
nutella a piacere ( potete anche ometterla se non la gradite )

Preparazione

Prendere il caffe’ espresso quando e’ ancora caldo e sciogliere all’interno il caffe’ liofilizzato ( lo trovate in tutti i supermercati oppure lo potete non mettere ma serve a dare un sapore deciso di caffe’ alla crema caff fredda ), quindi lasciate raffreddare completamente il caffe’.
Dopo che il caffe’ sara’ freddo unitelo al latte condensato mescolando velocemente ( il latte condensato serve a rendere cremosa la crema caffe fredda e a non farla ghiacciare in freezer, e lo potete fare a casa con la mia ricetta QUI oppure potete trovarlo nei supermercati ).

Montare la panna molto bene, arrivati a meta’ montatura unire il caffe’ e latte condensato e continuare a montare. Si creera’ una crema soffice e potete scegliere la sua consistenza, piu’ la montate piu’ diventera’ dura.
Mettete la crema caffe in tazzine medie gia’ refrigerate oppure in un unico contenitore e quindi lasciatela in frigo per almeno 2 ore, non in congelatore altrimenti diventera’ un gelato e non sara’ piu’ cremosa.
Servitela in tazzine o bicchierini gia’ freddi. Mentre la servite aggiungete un po’ di nutella nei bicchieri cosi’  diventera’ ancora piu’ golosa.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Crema caffe fredda con nutella Ricetta Bar cremosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.