Crema al mascarpone e pistacchio

Crema al mascarpone e pistacchio

crema al mascarpone e pistacchio

Ideale e versatile! Ecco come definisco questa crema al mascarpone e pistacchio molto cremosa e profumata. Non e’ una ricetta difficile, puo’ essere realizzata da tutti ha solo bisogno di qualche ingrediente in piu’ come la pasta o crema di pistacchio che si trova tranquillamente nei supermercati, anche quelli piu’ piccoli. Dovete provarla assolutamente e poi venite a dirmi se e’ o non e’ spettacolare! Provate percredere!

Crema al mascarpone e pistacchio

Ingredienti
200g di mascarpone
150g di panna montata
2 uova ( pastorizzate )
150g di zucchero
100g di pistacchi
50g di pasta di pistacchio oppure di crema di pistacchio ( si trova vicino alle creme spalmabili al supermercato )

Preparazione
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ( ci vorranno circa 6-7 minuti ad alta velocita’ ).
Mettere da parte e montare la panna per dolci.
Prendere il mascarpone ed iniziare a montarlo unendo qualche cucchiaio di crema a base di uova e zucchero montata prima.
Unire il resto della crema con la spatola e formando un composto areato. Unire la panna sempre con la spatola ( prima due cucchiai e poi tutto il resto ). Otterrete una crema al mascarpone soffice.
A questa crema uniamo la pasta di pistacchio leggermente scaldata ( questa risultera’ molto compatta cosi’ scaldandola riusciremo ad unirla meglio alla crema ) mescoliamo delicatamente fino a non unirla totalmente in modo tale che la pasta al pistacchio si distinguera’ all’interno della crema.
Tritiamo i pistacchi al coltello in modo tale da lasciarli grossolani cosi’ la loro consistenza si sentira’ in bocca.
Uniamo i pistacchi tritati alla crema e mescoliamo delicatamente.
La crema al mascarpone e pistacchi e’ pronta per essere utilizzata per farcire pandoro, panettone, torte e dolci vari ma anche per essere mangiata al cucchiaio.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.