Cous Cous Verdure

Cous Cous Verdure la Ricetta facilissima per un piatto unico della tradizione marocchina che ormai è diffuso ovunque. Si tratta di granelli di semola che si possono combinare con un’infinità di ingredienti. Il Couscous Marocchino prevede l’utilizzo di un brodo d’agnello dalla lunga cottura ed inoltre viene condito con lo stesso agnello stufato. Oggi ne faremo una versione veloce con couscous pronto da utilizzare e lo condiremo solo con verdure. Se avete voglio di altre alternative potete prendere in considerazione questa ricetta con di verdure e poi aggiungere altri ingredienti prendendo spunto dal COUSCOUS ZUCCHINE e TONNO oppure il COUSCOUS GAMBERI e ZUCCHINE! La ricetta è semplicissima, le verdure si spadellano in pentola, io ho aggiunto poco olio e poi un mezzo bicchiere di acqua per una cottura leggera e si uniscono al couscous. Possiamo aggiungere spezie che possono dargli il sapore orientale come curcuma, cumino, chiodi di garofalo ecc. Si può utilizzare come piatto unico durante la calura estiva, prepararlo per il pranzo in spiaggia oppure gustarlo caldo o tiepido d’inverno.

Vediamo come fare questa ricetta a base di  Verdure facile e leggero!

Cous Cous Verdure

Ingredienti per il Cous Cous Verdure

Dosi per 4 persone|Cottura al fornello|Tempi di Preparazione 20|Tempi di Cottura 5|Ricetta Facile ed Economica

260 g di cous cous già pronto

mezzo peperone rosso e mezzo peperone giallo

2 zucchine piccole

1 Melanzana

mezza cipolla rossa

olio evo qb

sale qb

260 ml di brodo di verdure

Come fare il Couscous di Verdure

Prendiamo i peperoni e puliamoli privandoli del picciolo e dei semini, tagliaimoli in quadratini. Puliamo la melanzana e tagliamola in pezzettini, facciamo lo stesso con le zucchine. Mettiamo a soffriggere in un filo d’olio la cipolla tagliata in fette, aggiungiamo prima i peperoni e le melanzane, lasciamo cuocere per 5 minuti poi le zucchine ed aggiungiamo sale e mezzo bicchiere d’acqua, lasciamo cuocere mescolando di tanto in tanto per 10 minuti.

Prepariamo il couscous scaldando il brodo e portandolo a bollore, togliamolo dal fuoco ed uniamo il cous cous, chiudiamo con il coperchio e lasciamo che assorba tutti i liquidi. Una volta pronto mettiamolo in una ciotola.

Aggiungiamo le verdure, se vogliamo le spezie oppure qualche foglia di basilico e serviamo.

Ti potrebbe interessare anche…

Insalata Tonno e Fagioli oppure Insalata Tonno e Feta oppure Gamberi alla Catalana oppure Insalata di Peperoni ma anche Insalata di Riso e Tonno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cous Cous Verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.