Cous Cous di Verdure Gartinato

Cous Cous di Verdure Gratinato al forno Il cous cous e’ ideale per i pranzi veloci, soprattutto se si acquista quello gia’ pronto. Il mio cous cous con le verdure gratinato e’ davvero leggero e pratico!

Cous Cous di Verdure Gartinato

Cous Cous di Verdure Gartinato

Ingredienti per 4 persone:

150g di cous cous
250ml di acqua calda
mezzo peperone rosso
mezzo peperone giallo
una zucchina media
due patate medie
prezzemolo qb
olio evo qb
sale e pepe qb
20-30g di Grana Bella Lodi gia’ grattugiato

Preparazione:
Tagliate i peperoni e la zucchina a dadini piccoli. Cuocete le verdure a vapore per 5-10 minuti a seconda della quantita’, assaggiate prima di togliere dalla vaporiera.

Prendete l’acqua calda e versatela sul cous cous tenendo in considerazione le istruzioni della marca che avete scelto. Coprite la ciotola contenente il cous cous e lasciate cosi’ per 10-15 minuti, finche’ l’acqua non sara’ stata assorbita tutta.

Prendete il cous cous ormai pronto e sgranatelo con una forchetta, aggiungete le verdure, il sale e pepe, il prezzemolo tritato e un filo d’olio.

Prendete le patate e tagliatele fine con la mandolina, adagiatene meta’ sul fondo di una teglia da forno oleata, riempite con il cous cous, stendete un’altra fila di patate tagliate tipo chips, un filo d’olio ed infine il grana. Infornate a 200° finche’ la superficie non si sara’ dorata e quindi per circa 20-25 minuti.

Provate la ricetta e se volete potete seguirmi anche sulla mia pagina Pane e Cioccolato per tante altre novita’ e ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.