Cornetti Impasto Patate Ripieni

Cornetti Impasto Patate Ripieni molto soffici e saporiti ideali per i vostri aperitivi ma anche per una cenetta sfiziosa! Preparate i cornetti impasto patate ripieni per essere originalissimi. Son buoni anche nei buffet, fateli sia fritti che al forno!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Cornetti Impasto Patate Ripieni

Cornetti Impasto Patate Ripieni

Ingredienti per 6 cornetti circa:
350g di farina
150g di patate lesse
200ml di acqua
40g di olio evo
10g di sale
7-8g di lievito di birra
per il ripieno:
200g di patate lesse
un filo di olio evo
un pizzico di sale
100g di provola
olio per friggere
Preparazione:
Sbollentare 350g di patate con la buccia, altrimenti assorbiranno troppa acqua, una volta cotte sbucciarle e schiacciarle fino a ridurle in crema (utilizzate lo schiacciapatate o il passino) e lasciarle intiepidire. Sciogliere il lievito nell’acqua. Impastare la farina aggiungendo l’acqua poco alla volta ( se e’ necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua in piu’), unite 150g di patate ed impastare per qualche secondo, unire ancora il sale e l’olio. Lasciar lievitare l’impasto fino al raddoppio.
Prendete l’impasto lievitato e dividerlo in due, formare due dischi d’impasto abbastanza fine e tagliare a triangoli (come in foto) il disco. Fate lo stesso con l’altro panetto. Prendere un triangolo, mettere sulla base un cucchiaino di crema di patate e un po’ di provola e arrotolare a mo’ di cornetto. Fate in questo modo con il resto dei triangoli.

Cornetti Impasto Patate Ripieni
Lasciate riposare i cornetti 10 minuti.
Friggete in olio bollente un paio di minuti a lato, finche’ non prendono colore ( il mio consiglio e’ di cuocerli in olio bollente i primi due minuti e poi altri due minuti abbassando la fiamma cosi’ non rischierete di lasciarli crudi all’interno).
Scolare l’olio in eccesso e servire.
Per la cottura in forno cuocere a 200° per 15-20 minuti forno non ventilato, poi 5-10 minuti forno ventilato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.